Spiderman
Spiderman
adv

Dopo Endgame eccoci con le nuove proposte del Marvel Cinematic Universe: si riparte subito con Spiderman: Far From Home!

Spiderman: Far From Home

Il nostro amichevole Spiderman di quartiere è il protagonista del prossimo film del MCU in uscita nelle sale il prossimo 10 Luglio.

Nel video del trailer in fondo all’articolo sono presenti parecchi spoiler per chi ancora non è riuscito a vedere Avengers: Endgame.

Nel film saranno presenti Tom Holland nel ruolo di Spiderman e Jake Gyllenhaal nel ruolo di un vecchio personaggio che finalmente trova spazio davanti alle telecamere, ovvero Mysterio.

Trailer con spoiler

Il trailer si apre con Tom Holland che ci avverte: se abbiamo visto Endgame possiamo anche procedere, altrimenti meglio chiudere tutto e correre prima al cinema, perché il filmato spiegherà buona parte dell’ultimo Avengers.

Una volta finita la spiegazione di Tom Holland, ecco che subito partiamo con il primo grande spoiler: Tony Stark è morto, e Peter Parker non riesce a fare altro che soffrire della scomparsa del suo mentore.

Il secondo grande spoiler è il ritorno di tutti coloro spariti grazie allo schiocco di Thanos, come lo stesso Spiderman e gli altri supereroi.

Ma la terra non è certo salva benché Thanos sia stato sconfitto: altri grandi nemici aspettano di fare la loro avanzata, e Nick Fury non può far altro che contattare l’uomo ragno per farlo tornare ai suoi doveri di paladino della giustizia!

Ma oltre al direttore dello S.H.I.E.L.D. appare un altro personaggio di grande importanza: un viaggiatore del multiverso che risponde al nome di Mysterio, i cui poteri sono ancora tutti da scoprire.

Mysterio nei fumetti (Ancora più spoiler)

Al personaggio di Mysterio corrispondono tre figure nei fumetti, ovvero quella di Daniel Berkhart, Francis Klum e Quentin Beck, nonché il primo ed originale Mysterio.

Mysterio è un villain facente parte inizialmente dell’universo editoriale dell’uomo ragno, ma che via via ha calcato anche le scene dei fumetti Marvel in toto.

La particolarità di questo cattivo è la sua totale assenza di superpoteri, cui sopperisce con un incredibile arsenale di gadget ipnotici capaci di creare diverse illusioni.

Resta solo da scoprire come questo personaggio si comporterà nel magnifico Marvel Cinematic Universe: la data è vicina, il 10 Luglio è proprio ad uno “schiocco di dita”!