Spyro Reignited Trilogy: ecco tutte le novità in arrivo

Sono comparse le prime immagini della nuova trilogia che vedrà come protagonista il draghetto più amato di sempre!

155

Sono comparse le prime immagini della nuova trilogia che vedrà come protagonista il draghetto più amato di sempre!

Chi non ha giocato almeno una volta a Spyro?

 L’iconico draghetto che ha segnato l’infanzia di tutti e che ha tenuto compagnia con una trilogia di giochi firmata Insomniac Games sta tornando a rallegrare i più nostalgici.

Il gioco non sarà un quarto capitolo della saga, ma una remastered come avvenuto per altri giochi, del tutto moderna e a tratti emozionante…

spyro remastered

Da mesi ormai non si fa che speculare sul ritorno del famoso Spyro, questa volta però in vesti rivisitate e decisamente più moderne.

Dopo l’annuncio ufficiale della trilogia Spyro the dragon sono state mostrate altre immagini della nuova trilogia Spyro: Reignited Trilogy in occasione dell’evento PlayStation Underground.

Spyro: Reignited Trilogy

spyro remastered

La nuova trilogia riproporrà in versione remastered i tre capitoli del gioco comparsi anni fa per la PlayStation: Spyro the Dragon, Spyro 2: Gateway to Glimmer e Spyro: Year of the Dragon.

Il gioco sarà disponibile dal 21 settembre per PlayStation 4 e Xbox One, ancora non è certo se sarà proposta una versione anche per Nintendo Switch.

Il trailer del gioco era già comparso il 9 aprile, per chi non lo sapesse e ha a disposizione una copia del gioco di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, basterà inserire i codici (↑ ↑ ↓ ↓ ← → ← →) con il joystick nella schermata principale del capitolo Crash Bandicoot 3 Warped! per poterlo vedere.

Spyro: Reignited Trilogy è stato sviluppato da Activision e Toys For Bob utilizzando il nuovo engine grafico per riadattare le vecchie ambientazioni alle più moderne tecnologie, senza allontanarsi dalla versione originale.

Spyro Reignited Trilogy: il nuovo filmato

Il nuovo trailer di 12 minuti pubblicato dai produttori ha lasciato intravedere le prime immagini dell’ambientazione del secondo capitolo della saga, mostrando scene che rievocano vecchi ricordi e i dialoghi tra gli Idols Springs.

Nelle scene proposte dal video Spyro sembra trovarsi nel fantastico scenario di Idols Springs, uno dei 100 livelli previsti dalla trilogia.

Gli sviluppatori californiani hanno ammesso di essersi molto divertiti nel rimasterizzare il gioco, infatti per condividere con tutti la buona riuscita del progetto hanno pubblicato su YouTube scene inedite di gameplay.

spyro remastered

Tuttavia, non è stato facile. Infatti, non essendo stato possibile accedere ai codici originari dei tre giochi per PlayStation, gli sviluppatori di Toys For Bob hanno dovuto compiere un lavoro di “retroingegneria videoludica”, che consiste nel ripercorrere la saga al ritroso.

In questo modo è stato possibile ricreare da zero tutti gli scenari e le ambientazioni, oltre che le dinamiche del gameplay, il layout dei livelli, la posizione di tutti gli avversari, i movimenti dell’eroe interpretabile e le difficoltà delle minisfide presenti all’interno del gioco base.

Il lavoro non è stato compiuto solo sulla grafica del gioco, ma molto impegno è stato messo anche nel ricreare i filmati di intermezzo del gioco e nel migliorare, modernizzando, il menu dei comandi.

 Tutto ciò non ha impedito di lasciare inalterata l’esperienza di gioco, ricreando le atmosfere nostalgiche di un tempo.

Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.