adv

Proprio in questi giorni la Square Enix ha depositato il marchio Parasite Eve presso l’Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale, possibile che sia in arrivo un remake?

Parasite Eve è un videogioco targato Sony per PlayStation 1 del 1998, ispirato all’omonimo romanzo di Hideaki Sena de 1995, da cui è stato successivamente tratto un film nel 1997.

Parasite Eve è un action game vissuto in terza persona, che a tratti ricorda il gameplay di Resident Evil.

Square Enix: previsto il ritorno di Parasite Eve

Parasite Eve: per chi non lo conoscesse…

Il gioco fu inizialmente pubblicato nel 1998 in Nord America e Canada dall’allora Square co. Ltd, oggi conosciuta come Square Enix. Solo nel 2000 Square Enix fece uscire il seguito, Parasite Eve II, per PlayStation 1 anche in Europa, dove ebbe un grande successo.

Nel 2010 fu proposto uno spin-off del videogioco per PSP chiamato The 3rd Birthday, ancora una volta firmato  Square Enix, che si appresta ad essere il terzo capitolo della saga anche se presenta meccaniche di gioco del tutto differenti.

Square Enix: previsto il ritorno di Parasite Eve

La trama tratta di Aya Brea, una giovane poliziotta del Distretto di Polizia di Manhattan, che durante una serata a teatro la notte della vigilanza di Natale, assiste ad un evento davvero drammatico. Poco dopo l’inizio dello spettacolo, durante la canzone interpretata dall’attrice Eve, tutti i partecipanti iniziano a diventare torce umane.

Cosa si nasconde dietro il canto maledetto di Eve? E perché Aya non ha subito effetti? Questo è il mistero che toccherà scoprire al player durante le ore di gioco dedicate a Parasite Eve.

Parasite Eve: cosa accadrà nei prossimi giorni?

Dopo ben 8 anni l’uscita del terzo capitolo del gioco, Square Enix pare abbia registrato il marchio lo scorso 22 novembre presso l’ EUIPO. Questa notizia sembra andare di pari passo con la costante e continua scia dei remake e remastered dei grandi classici videoludici.

Per questo, potremmo pensare ad una possibile riedizione del primo capitolo della saga o ad un ritorno sulle scene con un episodio del tutto nuovo.

parasite eve II
parasite eve II

Purtroppo, ancora non sono state date conferme valide su cosa accadrà nei prossimi giorni. Tuttavia, potrebbe esserci la possibilità che Parasite Eve sia un titolo free-to-play con acquisti in app.

Magari potremmo saperne di più ai prossimi The Game Awards il 7 dicembre 2018. Per non perdere gli ultimi aggiornamenti, come sempre Stay Tuned!

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.