Star Wars Episodio IX
Star Wars Episodio IX
adv

Nel nuovo episodio di Star Wars potrebbe fare la sua comparsa il mitico Lando Carlissian e secondo diversi rumors, una sua figlia

L’Episodio IX di Star Wars rappresenta un nodo cruciale per questa vera e propria serie mitologica del mondo moderno.

Dovrebbe rappresentare, infatti, una fine e un inizio. Una fine perché si concluderà la storia incentrata sulla famiglia Skywalker, un inizio perché darà il via a nuove storie, incentrate su nuovi personaggi.

Per dare un degno addio alla storia originale, non poteva non ripresentarsi sugli schermi di tutto il globo il famigerato (si scherza ovviamente) Landonis Calrissian, meglio conosciuto come Lando.

Il ritorno di Lando Carlissian

Abbiamo già visto la versione giovanile di Carlissian in Solo: A Star Wars Story, interpretato da Donald Glover. Nella serie principale, però, si sono visti tutti gli interpreti principali della Trilogia Originale, tranne Billy Dee Williams (l’interprete originale dell’ex contrabbandiere, amico di Ian Solo e Chewbecca).

Il suo ruolo, fatto su misura per accontentare i fan della simpatica ex canaglia, avrà lo scopo di indirizzare le nuove leve di questa terza trilogia verso un obiettivo fondamentale per il prosieguo del racconto.

Almeno a quanto ci riferisce il sito Makingstarwars.net

L’arrivo della figlia

Un’altra notizia ci ha raggiunto nel frattempo. Una vera e propria bomba per tutti gli appassionati di Guerre Stellari. Nell’Episodio IX potrebbe comparire la figlia di Carlissian, Veranada (meglio nota come Vera). La fonte è un certo Temiriblagg1, misterioso utente di Reddit.

Sotto questo nome si celerebbe una comparsa che avrebbe partecipato ad una scena molto particolare: un attacco ad una base nemica, situata sul pianeta Blatuu.

Durante l’attacco comparirebbe un nuovo personaggio, Veranada appunto (interpretata da Naomi Ackie).

Opere dell'Universo Espanso di Star Wars
Opere dell’Universo Espanso di Star Wars

Veranada nell’Universo Espanso

Le premesse per la figura di Veranada scaturiscono dall’Universo Espanso, serie di libri e videogiochi di Star Wars.

Nel libro The Last Shot, magistralmente scritto da Daniel Josè Older, (situato cronologicamente tre anni dopo il Ritorno dello Jedi) Lando Carlissian incontra un’ex combattente della Resistenza Kasha Bateen.

Un amore a prima vista tra i due eroi. Dalla loro unione nascerà Vera.

Voi cosa ne pensate di queste novità?

Avatar
Alessandro Maria Raffone, napoletano, classe ‘84, dopo la laurea in Scienze Storiche dell’Università Federico II, ha vinto un premio del Corso di Alta Formazione in Scienze Politiche “Studi Latinoamericani” dell’Università La Sapienza con la tesi Italia Fascista, Italiani all’estero e Sud America. Nel 2015 ha fondato l’Associazione Culturale “Heracles 2015”, la cui mission è far conoscere gli aspetti meno noti di Napoli. Ha scritto per la rivista Il Cerchio, e ha collaborato con il think thank indipendente Katehon. Ha concluso il Dottorato di Ricerca in “Storia, culture, e saperi dell’Europa Mediterranea dall’antichità all’età contemporanea” presso l’Università degli Studi della Basilicata nel febbraio 2018.