Jedi Fallen Order
Jedi Fallen Order
adv

Star Wars: Jedi Fallen Order è il nuovo videogioco ispirato alla famosa saga di Star Wars ideata e realizzata da George Lucas.

Jedi Fallen Order

L’ultimo capolavoro di Respawn Entertainment ha finalmente dato un cenno della propria esistenza! Star Wars: Jedi Fallen Order sarà un action game in single player che lascerà molta libertà di manovra al giocatore che si avventurerà in questa nuovissima narrazione.

Gameplay

Benché nel video non ci siano accenni al gameplay, conosciamo bene il team che sta provvedendo allo sviluppo del videogame. Tra questi soggetti, infatti, sono presenti alcuni nomi che già sono noti al pubblico per l’alto livello del proprio lavoro. Nel team di Respawn Entertainment, infatti, è presenteil director Stig Asmussen (già famoso per God of War 3) e Jason de Heras in qualità di lead combat designer (God of War 3 e God of War: Ascension).

Combat System

Guardando i nomi degli sviluppatori potremmo pensare ad un classico schema di combattimento, ma è bene ricordare una cosa: gli sviluppatori ci hanno tenuto a precisare che il videogioco avrà un’attenzione particolare al tempismo e all’attacco, lasciando intendere che possa avvicinarsi ad essere il primo Soulslike fantascientifico.

Il Video

Il video ufficiale del videogioco è qui di seguito, postato dai canali ufficiali di Star Wars su Youtube. All’interno del filmato possiamo vedere come la storia si sviluppi sul protagonista, probabilmente ultimo Jedi dell’ordine decaduto, che lotta contro le forze imperiali che, come anche nei film, si stagliano imperiose a dominare l’universo.

 

Star Wars: Jedi Fallen Order sarà disponibile a partire dal 15 Novembre 2019. Non è ancora chiaro se sarà un’esclusiva di qualche console, ma probabilmente il gioco girerà sia su Play Station 4 che su Xbox One. Non resta che aspettare il 15 Novembre per poterci giocare, allora, ed il mese successivo per poter gustare l’ultimo episodio della fortunata saga cinematografica!