Star Wars
Star Wars
adv

Nella giornata del 12 aprile è stato rilasciato il trailer del nono episodio della saga Star Wars, a quasi otto mesi dall’uscita nelle sale.

Star Wars

Il nome del capitolo finale dell’ultradecennale saga di Guerre Stellari si chiamerà Star Wars: The Rise of Skywalker. L’uscita è prevista per il periodo natalizio e, come già annunciato, sarà l’ultimo capitolo.

Trailer

Nel trailer vediamo la protagonista Rey, interpretata sempre da Daisy Ridley, che si concentra mentre una navicella delle forze nemiche è pronta a colpirla. In sottofondo la voce narrante afferma che, ogni generazione ha la propria leggenda, e che mille generazioni vivono nella in lei. Di seguito il trailer.

L’universo di Star Wars

L’incredibile saga fantascientifica si protrae ormai dal 1977 e sembra raggiungerà il termine questo Natale. Dopo ben 42 anni si interromperà uno degli universi (anzi, è il caso di dire dei molti universi) più prolifici della storia delle narrazioni. L’opera di Lucas ha, infatti, dato vita a numerose fanfiction, serie tv, cartoni animati, libri, per non parlare di videogiochi, giochi da tavolo e, addirittura, vere e proprie convention che attirano gli appassionati da tutto il mondo.

La presentazione e l’ambientazione

Stando alle parole del regista J.J. Abrams, comparso sul palco della Star Wars Celebration a presentare il trailer, i fatti di quest’ultimo capitolo non saranno immediatamente successivi al precedente capitolo, come accaduto invece a “Star Wars: Gli ultimi Jedi”.

La parola a J.J. Abrams

Il film non riprende immediatamente dopo il finale su Crait. È passato un po’ di tempo. È un film dove il nostro gruppo continua insieme questa grande avventura. Una delle cose più belle nella lavorazione di Episodio IX sono state proprio le dinamiche tra i personaggi: tutti insieme sono incredibili, ed è qualcosa che sono entusiasta di vedere.

Uscita al cinema

Toccherà aspettare ancora un po’ per vedere The Rise of Skywalker: la data è infatti fissata per il 18 Dicembre 2019, ma siamo sicuri che sarà una passeggiata per chi ha atteso di vedere la fine di un progetto iniziato più di quaranta anni fa!