Stranger Things 4
adv

L’attesissima serie Netflix, Stranger Things, ha lasciato tutti con il fiato sospeso nell’ultimo episodio della terza stagione, ma quando uscirà la quarta?

Stranger Things 4 potrebbe essere la serie più attesa dell’anno, soprattutto per l’incerto finale di stagione che ha lasciato tutti i fan con il fiato sospeso e il cuore spezzato.

È passato un po’ di tempo dall’ultimo episodio della terza stagione, quindi gli appassionati della serie sono curiosi di sapere quando ci sarà il debutto del quarto capitolo della saga.

Stranger Things 4: quando uscirà la nuova stagione?

La season 3 ci aveva lasciati con i protagonisti trionfanti per aver sconfitto l’oscura creatura che aveva creato scompiglio nella piccola cittadina di Hawkins, ma soprattutto per la probabile dipartita di Hopper.

Tuttavia, se avete prestato molta attenzione al primo teaser della stagione 4,  è stato piuttosto facile intuire che Hopper è vivo e vegeto, quindi è potenzialmente “sopravvissuto indenne” alla terribile esplosione dello strano macchinario russo.

Video a cura di ONE Media

Questo ci lascia intuire che quasi sicuramente la futura ambientazione di Stranger Things 4 sia la Russia, dove potrebbe essere salvato il capo della polizia di Hawikins.

Le riprese della 4 stagione sono iniziate lo scorso marzo e sarebbero dovute terminare ad agosto, purtroppo però a causa della pandemia scatenata dal Covid-19 tutti i lavori sono stati messi in pausa e slittati a data da destinarsi.

Stranger Things 4: se tutto fosse andato secondo i piani…

Se le cose avessero seguito il normale andamento, la serie sarebbe potuta uscire già entro la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

Tuttavia, per evitare rischiosi ed inutili contagi, il colosso dello streaming ha deciso di interrompere le riprese dei nuovi episodi, iniziati da pochissime settimane.

Ciò di cui bisogna prendersi cura al momento è la salute del cast e del team creativo che viene prima di tutto.

 A tal riguardo, il produttore  e regista Shawn Levy ha dichiarato che l’interruzione della serie è stata solo in via precauzionale. Nessun membro della troupe presenta o ha presentato sintomi, ma la scelta dello stop alle riprese sembrava essere quella più giusta da fare.

A questo punto sembra piuttosto chiaro che Stranger Things 4 non uscirà a fine anno, resta comunque viva la speranza di vedere le nuove puntate per l’inizio del 2020.

Bisogna aspettare e seguire l’andamento dell’emergenza sanitaria che al momento resta di primaria importanza.