Squadra Inglese
Squadra Inglese
adv

Grande prova di tutta la massima serie inglese, che ha portato ben quattro squadre a sfidarsi per le principali coppe europee.

Doppia coppa inglese

Un finale di coppe europee tutto all’inglese, che vede da un lato sfidarsi le Furie Rosse di Anfield contro gli Spurs guidato da Pochettino, e dall’altro i Blues di Maurizio Sarri competere per la seconda coppa più importante d’Europa faccia a faccia con i Gunners.

Sfide di Champion League

Incredibilmente accese e spettacolari sono state le sfide che hanno portato a questa finale di Champions: il Liverpool, privato di Salah, è riuscito a stendere 4 a 0 in casa propria il Barcellona di Leo Messi.

Il Tottenham non è stato da meno, compensando la mancanza del suo trascinatore Kane grazie ad un prodigioso Lucas Moura, che ha siglato la tripletta capace di portare la propria squadra alla sfida più importante della stagione. In quel caso poco hanno potuto i giovani Lancieri, che si sono visti portare via la finale nei minuti conclusivi della partita.

Sfide di Europa League

Ancor più “vicino” lo scontro di Europa League: sarà una stracittadina tra due dei quartieri più famosi di Londra.

La squadra di Sarri è riuscita a risollevare le sorti di un Chelsea che sembrava spaesato e distrutto, battendo l’Eintracht Francoforte ai rigori dopo due sfide molto equilibrate.

L’Arsenal ha invece continuato il dominio che l’ha contraddistinto dall’inizio della competizione, spazzando il Valencia prima in casa e poi fuori casa, presentandosi come la favorita alla vittoria di questa competizione.

Primato mondiale

Per la prima volta nella storia del calcio giocato, una nazione può vantare tra le finaliste delle due maggiori competizioni europee quattro squadre del proprio territorio.

Inoltre, proiettandoci nel futuro, qualunque sia il risultato avremo come finaliste della Supercoppa UEFA due squadre inglesi.

Un grande risultato per il campionato d’oltremanica che ora può risollevarsi dopo la stangata data al Chelsea dalla FIFA.