Pinterest
Pinterest
adv

Boom Pinterest : Accedi alle fotografie nascoste del web e acquista i prodotti che desideri con le nuove funzioni ottimizzate del sito

Pinterest nasce nel 2010 come una piattaforma che consente di scoprire nuove immagini selezionandole per categorie (abbigliamento, sport, auto ecc) e salvarle in bacheche personalizzate, specificando l’URL di provenienza delle pictures.

Pinterest
Pinterest

La possibilità di condividere su altri social, in modo semplice, le immagini, e le chicche inedite del sito, hanno portato ad iscriversi 250 milioni di utenti. Ma Pinterest non si ferma qui; già da qualche tempo, infatti, ha smesso di essere strumento di puro intrattenimento, concentrandosi su esperienze di ricerca e shopping diretto.

Shop the Look

Con Il servizio “Shop the LookPinterest inserisce dei Pins all’interno delle immagini che permettono di visualizzare singolarmente gli articoli desiderati. L’utente, identificato il prodotto, viene rimandato direttamente alle pagine pertinenti per effettuare l’acquisto.

Identificazione immagine

Con il sistema di identificazione avanzata dell’immagine, utilizzabile tramite la “lente Pin”, Pinterest punta ad agevolare agli utenti, giorno dopo giorno, la comprensione dei prodotti presenti nei singoli fotogrammi.

Pinterest
Pinterest

Maggiore sarà il numero di persone che utilizzano lo strumento di identificazione e migliori risulteranno le prestazioni del sistema; Pinterest sostiene, addirittura, che se sempre più utenti facessero uso del servizio, il processo si automatizzerebbe: non ci sarebbe più bisogno della supervisione umana.

La funzione Shop The Look non sarebbe disponibile, quindi, solo per i partner ufficiali e i marchi di riferimento. L’azienda ha dichiarato che il sistema permetterà di taggare i Pin organici non collegati ad un account aziendale; mentre i brand che non vogliono vedere taggati i propri Pin, potranno rivendicare il proprio dominio.

Pinterest influencer

Pinterest è divenuto in assoluto il sito più influente sull’acquisto di prodotti. La piattaforma permette di sapere in ogni momento cosa va di moda. Se una singola idea, viene, infatti, cliccata e cercata per più di sei mesi, entra ufficialmente in tendenza. Vista l’incredibile varietà di articoli trattati da Pinterest, questa funzione può risultare utile, inoltre, per una maggiore efficienza nelle strategie aziendali di marketing.