adv

Oggi, 3 marzo 2019, la console ibrida Nintendo Switch compie 2 anni. Nintendo festeggia con un post su twitter

Oggi 3 marzo 2019 Nintendo Switch compie 2 anni e per festeggiare sulle pagine Social sono comparse foto di torte con la forma della console ibrida e le candeline.

Nintendo celebra il grande evento con un messaggio sulla pagina Twitter, in cui si invita i possessori della console a giocare a più non posso con i propri videogames preferiti.

Lo straordinario successo riscosso in questi anni  ha reso il compleanno ancora più emozionate, in casa Kyoto si sta vivendo una seconda giovinezza grazie al record di 32 milioni di unità vendute in 24 mesi.

Nintendo Switch: due anni di grandi successi

Due anni da festeggiare con entusiasmo, un successo guadagnato che merita una torta con candeline.

Nintendo Switch ha sfondato il muro delle aspettative, producendo capolavori dal calibro di Legend Of Zelda: Breath of The Wild.

Legend Of Zelda

Il successo è stato costante, grazie anche alla pubblicazione di videogames che hanno appassionato grandi e piccini;  si sta parlando di titoli noti quali: Mario Kart 8 Deluxe, Pokémon Let’s Go, Splatoon 2 e Super Mario Odyssey.

Le vendite del secondo anno non hanno superato quelle del primo, tuttavia hanno portato in casa Switch oltre 32 milioni di console vendute e 8 milioni di iscritti al servizio Nintendo Switch Online, un servizio in abbonamento nato da poco.

Nonostante l’ottimo riscontro del 2018, l’anno fiscale di Nintendo Switch per quanto riguarda le vendite di software e hardware  riportano un abbassamento delle vendite complessive della console.

Nintendo Switch

Grazie a Nintendo Switch Online molti dei servizi e delle funzioni rivolte ai giocatori “enthusiasts” sono state velocizzate e semplificate. I videogiocatori “enthusiasts” sono coloro che scelgono di pagare un incentivo per fruire di maggiori contenuti, molto simili a quelli proposti dalla concorrenza Microsoft e Sony con i servizi Xbox Live Games With Gold e PlayStation Plus

In questo secondo anno un grande successo è stato il gioco Super Smash Bros. Ultimate, sviluppato da Bandai Namco e Sora Ltd in collaborazione con Nintendo, HAL Laboratory, Capcom, Square Enix, Platinum Games, SEGA, Pokémon company, Sonic Team, Atlus e Konami.

Il gioco ha venduto oltre 12 milioni di copie, diventando uno dei videogame più apprezzati per Nintendo Switch.

Nintendo Switch: come sarà  questo terzo anno?

Il terzo anno di Nintendo Switch non perde colpi, infatti è è stata confermata la notizia che Reggie Files-Aime, presidente della Nintendo of America, ha lasciato la compagnia dopo oltre 15 anni di servizio.

Nintendo Switch

Il successore all ex presidente sarà Doug Browser, ex vice presidente della sezione vendite.

Per quanto riguarda i prossimi videogames, probabilmente vedremo comparire titoli quali Pokémon Spada e Pokémon Scudo, che daranno vita all’ottava generazione portando i giocatori nella regione di Galar.

Inoltre, sono in produzione altri  titoli conosciuti, firmati dai più famosi franchise per Nintendo, infatti presto sarà disponibile Yoshi’s Crafted World e in futuro Metroid Prime 4, mentre entro la fine del 2019 si potrà acquistare anche l’atteso Animal Crossing.

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.