film di Tarantino
Dal sito ufficiale di Once Upon a Time in Hollywood ecco un'immagine del film
adv

Si chiama Once Upon a Time in Hollywood il 9° film di Quentin Tarantino e in queste ore è appena uscito il tanto desiderato trailer

L’attesissimo nuovo film di Quentin Tarantino “Once Upon a Time in Hollywood” o, tradotto in italiano, “C’era una volta a Hollywood”, uscirà tra pochi mesi nelle sale.

A differenza di quanto si era vociferato qualche tempo fa, il film non uscirà più il 9 agosto 2019, data del 50° anniversario dell’eccidio di Cielo Drive, in cui furono assassinate diverse persone, tra cui Sharon Tate, interpretata nel film da Margot Robbie, bensì a luglio.

La data di uscita negli Stati Uniti, infatti, è prevista per il 26 luglio, in Italia dovremmo attendere, invece, il 19 settembre.

C’era una volta a Hollywood, il trailer

Grande euforia per i fan di Tarantino all’uscita del trailer del suo 9° film. Ecco dalla pagina ufficiale del film il tanto atteso video!

Dopo l’uscita dei primi poster promozionali c’era grande curiosità nel vedere le prime immagini che non hanno deluso i fan. All’inizio si può notare una sorta di autocitazione, infatti la scenografia iniziale del trailer è identica ad una del film Django Unchained

Ma grande curiosità anche per gli interpreti e i costumi in perfetto stile 1969.

Il cast del 9° film di Tarantino

Un cast stellare per quest’opera, vediamo insieme chi sono e chi interpretano.

Leonardo DiCaprio interpreterà l’attore televisivo Rick Dalton ex stella di una nota serie western.

Brad Pitt sarà invece Cliff Booth, uno stuntman e controfigura di Rick Dalton.

Margot Robbie interpreterà la nota attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polansky, protagonista, a suo discapito, di una delle vicende più buie di Hollywood, proprio la strage di Cielo Drive, orchestrata da Charles Manson ed eseguita dalla sua “Family”, che la vedono, purtroppo, tra le vittime insieme al bambino che portava in grembo.

Al Pacino sarà l’agente di Dalton, Marvin Schwarzs.

Abbiamo citato solo i protagonisti principali, ma non dovrebbero mancare altri grandi interpreti con ruoli minori come Tim Roth e Kurt Russell.

Non mancheranno neanche i momenti nostalgia. Infatti, tra gli interpreti del film ci sarà Luke Perry scomparso, purtroppo, recentemente. Non vedremo, invece, Burt Reynolds scomparso durante le riprese del film e sostituito da Bruce Dern, già interprete di altri di film di Tarantino come The Hateful Eight.

film di Tarantino
Tanta attesa per il nuovo film di Tarantino

La trama

Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta una trama con più storie. Un omaggio agli ultimi momenti dell’età d’oro di Hollywood.

Al centro della storia ci sono l’attore televisivo Rick Dalton, protagonista in precedenza di una serie televisiva western di successo, e la sua spalla e stuntman Cliff Booth che stanno cercando di farsi un nome all’interno dell’industria cinematografica, in una Hollywood ormai cambiata profondamente.

Ai due protagonisti si unisce Sharon Tate, un’attrice vicina di casa di Rick e moglie del regista Roman Polanski, al centro, come già detto, di una della più tristi storie che Hollywood ricordi.

Non ci resta che attendere ancora un po’. La cosa certa è che Tarantino, oltre ad essere un maestro del cinema, riesce alla grande a promuovere i suoi film e creare tanta attesa.