adv

Tante sono le voci che vogliono una prossima uscita di The Last of Us 2 entro settembre 2019. Alcune confermano addirittura che entro il 2020 sarà disponibile anche una versione per ps5

 

Speculazioni, speculazioni e speculazioni. L’unica fonte a cui si può fare affidamento per riceve informazioni più succulenti su The Last of Us 2 sono le cosiddette “voci di corridoio”.

Non molto tempo fa un rivenditore peruviano aveva dichiarato che il videogame sarebbe uscito entro ottobre 2019.

the last of us part two

Tuttavia, la voce è stata messa in secondo piano da un altro rivenditore slovacco, il quale ha dichiarato che l’uscita potrebbe essere anticipata a fine settembre 2019.

Nulla ancora di certo, insomma, fatto sta che sul listino di alcuni siti di videogame è stato pubblicata una copertina del gioco con tanto di possibile data di rilascio del gioco.

La data parrebbe essere fissata per il 27 settembre 2019 . Nulla lasciato al caso, infatti proprio in quella data cade il giorno venerdì, ovvero giorno solito in cui la Sony lancia la maggior parte dei suoi titoli in Tripla AAA.

TLOU 2

Lo stesso discorso è stato valido in precedenza per altri videogames come God of War, Marvel spider-man, Horizon Zero Dawn e anche per Days Gone il quale uscirà entro questo fine settimana.

Tutti pronti a segnare sul calendario come data di uscita del gioco il 27 settembre, anche se da parte di Naughty Dog non vi sono né smentite né ulteriori dichiarazioni a riguardo.

TLOU 2: il gioco sarà fatto anche per PlayStation 5

Il designer di videogiochi, Mark Cerny, ha recentemente lasciato intendere che Last Of Us 2 potrebbe essere prodotto anche per PlayStation 5, insieme ad altri titoli come Ghost Of Tsushima e Death Stranding.

La possibile produzione del gioco per PlayStation 5 era trapelata in seguito ad un post su Twitter pubblicato dal game director di The Last of Us 2, Neil Druckmann.

Tuttavia, nella foto l’unica cosa che compariva era il copione del gioco con la scritta “The End”, il quale lasciava intendere che  fosse ufficialmente pronto e registrato.

Gli ultimi passi dovranno solo essere il montaggio e l’inserimento nel gioco.

the last of us 2

Altri dettagli circa The Last Of Us 2 sono emersi sempre attraverso i post pubblicati dal game director, il quale avrebbe lasciato intendere che molte scene (una in particolare) saranno particolarmente commoventi ed emozionanti.

A confermare quanto detto è stata proprio una foto pubblicata dal boss della software house, in cui comparivano gli interpreti di Joel ed Ellie al termine di una ripresa di una scena.

TLOU 2: non ci resta che aspettare

Nonostante queste piccole informazioni, i dettagli del videogame sono ancora pochi, ad esempio non si conoscono i ruoli dei personaggi né tantomeno la trama di fondo.

Fatto sta che le diverse speculazioni circa la data di uscita di The Last Of Us 2 non fanno altro che fomentare le aspettative dei i fan della serie.

Nel frattempo possiamo solo aspettare e sperare che le notizie ricevute siano quelle giuste.

Come sempre, Stay Tuned!

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.