The Last of Us 2
adv

The Last of Us 2 è una delle esclusive PS4 più attese di giugno, intanto Sony e Naughty Dog hanno mostrato una nuova sequenza di gameplay

Ormai non è un segreto e non è nemmeno una novità che The Last of Us parte 2 è il gioco più atteso di quest’anno per PS4.

Per deliziare il palato dei Fan e aumentare l’appetito, Sony e Naughty Dog il 27 Maggio hanno mostrato una nuova sequenza del Gameplay.

TLOU 2: cosa è stato mostrato nel gameplay?

Ancora una volta nel breve video è stata mostrata la brutalità dell’avventura che intende colpire nel profondo il giocatore.

A condurre la sequenza di immagini in sottofondo vi era il game director Neil Druckmann, il quale ha pian piano snocciolato nuovi dettagli inerenti alla storia e alle dinamiche ludiche.

Dalle parole di Druckamm non era difficile immagine un Gameplay che va di pari passo con la narrazione.

Per rendere meglio l’immagine: la fitta trama del gioco, intrisa dell’odio di Ellie, coinvolge anche le meccaniche di gioco, le quali diventano figlie della violenza nata dal rancore della nostra protagonista.

Ciò che è emerso ancora meglio è che in TLOU parte 2 non vi è una rivoluzione del genere, piuttosto si tende ad una valorizzazione di quest’ultimo partendo proprio dal design e dall’interfaccia.

Le migliorie e le revisioni partono dalla mimica facciale, dal Sound design, dalla cura dei dettagli e dei particolari, per arrivare poi anche alla regia del videogame che mescola alla perfezione la spettacolarità tipica degli Adventure Game con il tatticismo dei giochi Survival.

TLOU 2: quando potremmo vederlo?

The last of us parte 2 si prospetta essere un gioco sicuramente di forte impatto, tuttavia per saperne qualcosa in più dovremmo aspettare il 12 giugno quando ci sarà la fine dell’embargo e la possibilità di provare il videogame.

The Last of Us 2 sarà invece disponibile per tutti dal 19 giugno 2020.