The NewPope
John Malkovich in una scena di The New Pope
adv

A Venezia è stato presentato il nuovo lavoro di Paolo Sorrentino: The New Pope, la serie che continuerà la storia di The Young Pope

Dopo il grande successo di pubblico e di critica per la serie The Young Pope, arriva il continuo con The New Pope. In occasione della 76° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, è stato presentato il trailer ufficiale e, come trapelato da alcune indiscrezioni, ci sono delle interessanti novità. Scopriamole insieme!

The New Pope: il trailer ufficiale

La serie televisiva drammatica, creata e diretta da Paolo Sorrentino per Sky Atlantic, HBO e Canal +, ha fatto il suo debutto al Festival del Cinema di Venezia con il trailer ufficiale. Avrà 8 episodi e, se anche con un titolo differente rispetto a The Young Pope, lo possiamo considerare come una seconda stagione. Tra i protagonisti, infatti, ci sarà ancora Jude Law come Papa Pio XIII ma, dopo il termine della serie, che ruolo avrà in questa nuova opera?  Dal trailer, presente nella pagina Youtube della HBO, possiamo cogliere qualche, forte, indizio.

 

All’inizio del filmato vediamo un nuovo papa, Giovanni Paolo III, interpretato, da John Malkovich, acclamato da tutti i vescovi che si appresta a fare il suo primo discorso da Papa. E il “the young pope”, Pio XIII, che fine ha fatto? Dal trailer lo vediamo in costume da bagno camminare su una spiaggia, sembra proprio, come successo nella realtà con Benedetto XVI, che abbia rinunciato al Pontificato.

Il Cast ufficiale

Oltre ai già citati John Malkovich (Giovanni Paolo III) e Jude Law (Pio XIII), rivedremo due figure molto importanti della prima stagione: Silvio Orlando come il cardinale Angelo Voiello e Javier Cámara nel ruolo del cardinale Bernardo Gutierrez. Nel cast, inoltre, ci saranno due new entry eccellenti: Sharon Stone e Marilyn Manson.