The outer worlds
The outer worlds
adv

The Outer Worlds è il nuovo videogioco realizzato dai creatori di Fallout e prodotto dalla casa di sviluppo Obsidian Entertainment.

Aggiornato 26/02/2019

The Outer Worlds

Il nuovo prodotto dei creatori originali di Fallout, ovvero Tim Cain e Leonard Boyaski, è stato annunciato il 7 Dicembre 2018 e si preannuncia già molto accattivante. Dai toni scherzosi e dirompenti, si presenta come il vero erede di Fallout, essendo anch’esso ambientato in un futuro non eccessivamente prossimo e di un umorismo sopra le righe. Non è ancora stata pronunciata alcuna parola in merito al giorno esatto in cui verrà rilasciato sul mercato, ma ad oggi è sicuro che sarà durante il 2019 e che sarà disponibile per PS4, XboxOne e computer.

Il gioco

Per certi versi molto simile al già citato Fallout, il videogioco sembra essere un altro Action RPG dotato di una trama molto particolareggiata ed un’accuratezza nei dettagli al livello dei più produttivi titoli del genere. Benché Obsidian Entertainment abbia confermato la linearità della storia, ha tuttavia sottolineato come, alcune scelte nel corso del gioco, possano risultare non scontate come sembra. Le parole di Tim Cain a riguardo, infatti, sono state “Cerchiamo di organizzare la nostra storia pensando ai punti che tutti i giocatori attraverseranno, ma poi cerchiamo di ricordare quale sia il contesto in modo che le cose cambino per riflettere le scelte che sono state fatte. Non chiediamo che quei punti cruciali si manifestino in un modo specifico”

La trama

In un universo nel quale il colonialismo non si è mai arrestato, le corporazioni hanno preso il sopravvento andando ad accaparrarsi nuovi pianeti dai quali sfruttare le risorse. Il sistema solare Halcyon, nuovo approdo di questa famelica umanità, fa da sfondo alle vicende del protagonista. Ma anche in un altro mondo ci sono diverse fazioni in lotta tra loro. In questo caso, a contrapporsi in una guerra religiosa senza freni vi sono i “Filosofisti”, la cui dottrina predica un legame assoluto con l’universo stesso, e “L’Ordine dell’Inchiesta Scientifica”, il cui dettame è che chiunque, in questo universo, sia al posto giusto ed al momento giusto. A far da mentore al nostro eroe sarà il professore Phineas Wells, ostracizzato dal governo locale per i suoi valori ed i suoi piani, che verranno però realizzati grazie al nostro personaggio. Che dire, un videogioco di tutto rispetto, che sembra essere un erede virtuale di Fallout di gran lunga superiore a quello ch’è stato Fallout 76.

Aggiornamento: Data di lancio

Nonostante non ci sia ancora alcuna notizia ufficiale, il database di Steam propone il 6 agosto come data in cui si potrà mettere mano al joystick e provare la nuova avventura intergalattica. Ancora nessuna notizia da parte dei publisher, ma si attendono conferme in tempi brevi.

Trailer del gioco

In attesa di nuove informazioni, di seguito potete trovare il trailer di 15 minuti di Gameplay del videogioco.