adv

L’EA stupisce ancora una volta con un trailer del tutto inaspettato sulla nuovissima espansione di The Sims 4: Get Famous, disponibile il prossimo 16 novembre su Origin e altre piattaforme online

Maxis ed Electronic Arts hanno voluto fare un regalo di Natale anticipato ai propri fan, annunciando la nuova espansione di uno dei giochi di simulazione di vita più conosciuto al mondo: The Sims.

The Sims: la storia

the sims 4 Get Famous

The Sims nasce nel febbraio del 2000, ideato da Will Wright e distribuito dall’Electronic Arts Games.

Il videogioco è stato tra i primi a proporsi come simulatore della vita reale, senza alcun tipo di compromissione online, in cui il giocatore può creare il proprio “Sim” scegliendo tratti e caratteristiche.

Una volta eseguito il primo passaggio, il Sim deve essere collocato in una casa e cercare un lavoro per sostenersi, guadagnando quanti più Simoleon (la loro moneta) possibili.

the sims 4 Get Famous

Egli dovrà, poi, stabilire delle relazioni ed eventualmente crearsi una famiglia, proprio come accadrebbe nella vita reale.

Per queste caratteristiche così verosimili The Sims è il gioco di simulazione di vita per eccellenza, alla quale si sono ispirati i successivi videogames appartenenti al genere.

All’incirca due anni dopo la sua prima uscita, The Sims è il gioco più venduto nella storia dei pc, con un pubblico vasto che abbraccia entrambi i sessi.

The Sims 4: Get Famous

the sims 4 Get Famous

Sull’onda del successo, dopo l’uscita di The Sims 2, nel 2009 in America e nel resto del mondo fu annunciata l’uscita della terza edizione. Quest’ultima prometteva una possibilità maggiore di personalizzare i propri personaggi, attraverso personalità più complesse sotto l’influenza del segno zodiacale, lo spostamento nel quartiere con auto e/o bici e una maggiore arbitrarietà.

Al gioco furono successivamente aggiunte ben 11 espansioni, a differenza delle 7 previste per The Sims 1 e le 8 per The Sims 2.

the sims 4 Get Famous

Nel 2013 è la volta di The Sims 4, attualmente disponibile per pc macOs, PS4 e Xbox One.

La nuova versione prevede un numero maggiore di tratti da poter attribuire al Sim, nonché “aspirazioni” che andranno a definire lo stile di vita che il nostro personaggio vorrà intraprendere.

Il 9 Ottobre 2018 è stata annunciata l’ultima e inaspettata espansione del gioco, The Sims 4: Get Famous, in cui sarà possibile intraprendere la carriera di attore o Influencer, partecipando a feste private e diventato dei veri e propri Vip.

the sims 4 Get Famous

L’espansione sarà ufficialmente disponibile il 16 novembre 2018, anche se attualmente è possibile effettuare il pre-order sulla piattaforma di Origin.

Nel frattempo, come sempre, Stay Tuned!

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.