adv

Ieri sera dalle ore 17:00 alle ore 19:00 è stato reso disponibile il nuovo aggiornamento per il gioco base del tanto caro The Sims 4

 

Nuovo look, nuove possibilità. Questa è la nuova proposta dei produttori di The Sims 4, i quali hanno scelto di dare un restyling grafico al gioco partendo dalla schermata principale.
Nel solito incontro mensile con la “diretta di Maxis Monthly” erano state annunciate succulenti novità circa i cambiamenti che avrebbero coinvolto il gioco.

The Sims Aggiornamento

Modifiche alla schermata principale

La prima modifica evidente riguarda la copertina di base nella quale figurano il nuovo logo e i nuovi personaggi. Altra grande novità è visibile nel menù principale, infatti le icone dei Game Pack, Stuff Pack ed Expansion Packs sono radicalmente cambiate.
Non sono più suddivisi dai classici colori dell’arcobaleno, bensì risultano monocromatici: verde per gli Stuff Packs; blu per i Game Packs e celeste per gli Expansion Packs.

The Sims 4 schermata principale
Il cambiamento coinvolge non solo la parte grafica della schermata principale di gioco, ma anche le copertine del gioco fisico, infatti ogni espansione avrà come sfondo il colore a cui è associato.
Sempre nella schermata principale, nella parte in alto a sinistra sono presenti dei link a dei video promozionali inerenti ad alcuni pacchetti di gioco, solitamente quelli rilasciati di recente.
Sarà possibile visionare i singoli trailer di ogni singolo Pack e accedere attraverso dei collegamenti rapidi a The Sims sulle diverse piattaforme social.
Il blu sembra essere il colore del nuovo aggiornamento, infatti il bianco della schermata di caricamento ha ceduto il posto alla nuova tonalità, dove spiccherà il nuovo Plumbob.

The Sims nuovo plumbob

Nuova modalità CAS

ATTENZIONE! ATTENZIONE!
La novità che tutti aspettavamo è finalmente arrivata per il nostro gioco base, si potrà creare una storia per il nostro Sim inaugurando una nuova modalità di gioco.
Quando si sceglie di creare un nuovo Sim con la nuova modalità bisognerà rispondere a 10 brevi domande che determineranno al personalità e i tratti del nostro personaggio, senza la possibilità di essere modificati.

The Sims Aggiornamento modalità CAS
Le domande non sono uguali sempre, infatti in base ai pacchetti in nostro possesso potranno variare e aggiungere qualche tocco in più al nostro protagonista.
Creando una storia attraverso il questionario al Sim saranno assegnate di partenza una carriera e una certa somma di Simoleon che potrà variare da personaggio a personaggio.
Tuttavia, se per caso aveste in mente già un personaggio con specifiche caratteristiche potrete sempre procedere attraverso la modalità classica del “Crea un Sim”.
Le novità riguardano anche l’abbigliamento e le acconciature, infatti sono stati aggiunti alcuni oggetti indossabili per le parti superiori, parti inferiori e un nuovo cappello. Questa novità riguarda il gioco base, quindi saranno presenti anche nelle versioni di coloro che non possiedono tutti i Packs.

The Sims Aggiornamento modalità CAS
La differenza per chi possiede i Packs ulteriori riguarda l’aggiunta di varianti di colore per alcuni abiti e molti oggetti in più nella modalità di debug a cui è possibile accedere attraverso il nuovo trucco “bb.showliveeditobjects”.
Per disattivarlo, digitate “bb.showliveeditobjects false”, il tutto inserito senza virgolette nella barra dei cheats.

Altre correzioni…

Oltre alle varie aggiunte sono stati risolti alcuni bug:
– Risolto il problema per cui alcuni oggetti restavano bloccati nelle mani dei bebè
– Risolto un problema relativo ai i comandi della visuale, soprattutto quelli per la rotazione della camera e lo zoom che risultavano irregolari nel momento in cui si utilizzava un trackpad- Risolto un problema per cui i vampiri non ritrovavano la strada quando gli si dava il comando di avvalersi dei poteri “Meditazione oscura” e “Influenza le emozioni”.

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.