Tim
adv

È nata IoTIM, la nuova app della Tim che direttamente dal nostro smartphone ci consente di poter tenere sotto controllo, 24 ore su 24, i servizi intelligenti della nostra casa

La Tim entra nel mondo dell’IoT (Internet of Things, ovvero Internet delle Cose) con un’app innovativa ed unica nel panorama italiano che consente di gestire dal proprio smartphone o dal proprio tablet tutti i dispositivi intelligenti ed i device della casa dal termostato all’antifurto, compreso l’apparecchio per misurare la pressione.

Come funziona la nuova app della Tim?

IoTIM, questo il nome della nuova app della Tim, disponibile su web e smartphone, ma molto presto anche su Tv, consentirà di connettere tutti i dispositivi di ultima generazione delle nostre case sia attraverso apposite soluzioni a marchio Tim che attraverso una serie di progetti dedicati.

Basterà, quindi, un semplice click per poter connettere tra lo loro oggetti e persone da remoto ma presenti nello stesso ambiente familiare. Sempre attraverso l’app, ogni utente potrà personalizzare tutti i propri servizi, inserendo magari anche delle preferenze di utilizzo o anche impostare vere e proprie regole.

 

casa

 

Il ruolo della Tim

Attraverso questa nuova app la Tim entrerà ancora di più in maniera preponderante nelle case degli italiani, offrendo loro la possibilità di connettere contemporaneamente tutti i loro strumenti smart e gestirli dove e quando si vuole da un unico dispositivo, semplificando in questo modo la vita di tutti.

Le prestazioni, che potranno essere attivate direttamente dal proprio smartphone in pochi e semplici passaggi, riguarderanno anche i servizi di sicurezza, di vigilanza privata, assicurativi, servizi legati alla assistenza delle strade ed anche al benessere della persona.

Un progetto, dunque, che si basa sulle caratteristiche distintive della Tim: la forza della rete di vendite e commerciale, la massiccia presenza su tutto il territorio italiano e la possibilità di offrire condizioni di sicurezza elevate e personalizzate. L’obiettivo della Tim, è dunque, quello di presentarsi come azienda strategica nel nuovo settore della Smart Home, offrendo sempre il massimo ai propri clienti.

Il Tim Security

Il servizio più atteso di tutti è, però, Tim Security, che è un sistema di antifurto 2.0 e di sicurezza, connesso direttamente al broadband di casa e, attraverso una sim in backup, alla rete mobile.

Le sue componenti sono:

– sensore apertura/chiusura delle porte;

– centralina di controllo;

– WiFi Cam;

– due telecomandi.

Dunque, un kit di accessori assolutamente facile da installare, che consente di controllare 24 ore 24 la propria casa. Il servizio è disponibile per tutti clienti con Adsl o Fibra Tim per soli € 9,99 al mese per una durata di 48 mesi.

Inoltre, è possibile attivare, attraverso l’app IoTIM, anche il servizio di sicurezza Sicuritalia Protezione24, che permette di contattare, attraverso richieste di allarme, in qualunque momento la centrale della vigilanza, che è attiva 24 ore su 24, e che può inviare personale medico, guardie giurate oppure allertare direttamente le forze dell’ordine in caso di bisogno.

Altri servizi già disponibili

Sono disponibili, oltre alla Tim Security, anche altri servizi come le webcam per controllare la casa a distanza, termostati per ottimizzare il proprio consumo di energia, un apparecchio per tenere sotto controllo la pressione ed addirittura una bilancia intelligente. A breve assisteremo, inoltre, al lancio di altri servizi, quali TIMTag per poter rilevare sempre la posizione dei nostri amici a quattro zampe, il sistema per poter controllare la propria auto e tanto altro ancora.