Timdown
Timdown
adv

Da questa notte i clienti Tim hanno invaso la rete con l’hashtag Timdown, per segnalare i grossi problemi con i servizi della compagnia

Problemi sulla rete Tim nella notte in tutta Italia. I disservizi si sono verificati sia per la connessione internet sia per la linea telefonica. Inferociti i clienti della compagnia, molti dei quali si sono lamentati sui social di non riuscire a contattare i servizi di assistenza ai numeri 119 e 187 e di non poter utilizzare l’app MyTim.

Le zone maggiormente colpite

Dal sito Downdetector, dove arrivano le segnalazioni degli utenti sulle interruzioni di tutti i tipi di servizi, la sospensione si è verificata soprattutto nel Centro-Nord del Paese, ma molte segnalazioni sono arrivate anche dal sud, ecco le città maggiormente colpite: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Brescia, Genoa, e Verona.

Qui di seguito la mappa delle segnalazioni.

timdown
Le zone colpite dall’interruzione dei servizi Tim

I problemi sono iniziati alle 2 di questa notte e in queste ore l’azienda sta correndo ai ripari per risolvere definitivamente il problema. Tim ha comunicato che non ha riscontrato grosse complicazioni sulle linee telefoniche fisse e mobili, mentre più difficoltà ci sono state per la navigazione internet.

Come accaduto in passato per Facebook, Instagram, WhatsApp e Vodafone, anche in questo caso è partito via social l’hashtag  Timdown

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.