
Da questa notte i clienti Tim hanno invaso la rete con l’hashtag Timdown, per segnalare i grossi problemi con i servizi della compagnia
Problemi sulla rete Tim nella notte in tutta Italia. I disservizi si sono verificati sia per la connessione internet sia per la linea telefonica. Inferociti i clienti della compagnia, molti dei quali si sono lamentati sui social di non riuscire a contattare i servizi di assistenza ai numeri 119 e 187 e di non poter utilizzare l’app MyTim.
Le zone maggiormente colpite
Dal sito Downdetector, dove arrivano le segnalazioni degli utenti sulle interruzioni di tutti i tipi di servizi, la sospensione si è verificata soprattutto nel Centro-Nord del Paese, ma molte segnalazioni sono arrivate anche dal sud, ecco le città maggiormente colpite: Roma, Milano, Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Brescia, Genoa, e Verona.
Qui di seguito la mappa delle segnalazioni.

I problemi sono iniziati alle 2 di questa notte e in queste ore l’azienda sta correndo ai ripari per risolvere definitivamente il problema. Tim ha comunicato che non ha riscontrato grosse complicazioni sulle linee telefoniche fisse e mobili, mentre più difficoltà ci sono state per la navigazione internet.
Come accaduto in passato per Facebook, Instagram, WhatsApp e Vodafone, anche in questo caso è partito via social l’hashtag Timdown