Top Gun
Scena tratta dal trailer del film Top Gun: Maverick
adv

Ecco il tanto atteso trailer del sequel di Top Gun

Nel 1986 Tom Cruise fu il protagonista di Top Gun, un film che ebbe un enorme successo al botteghino e dopo più di trent’anni arriva il sequel: Top Gun Maverick

Top Gun Maverick: il trailer

Ecco il trailer dell’atteso film che uscirà nelle sale italiane nel 2020.

Il lungometraggio, diretto da Joseph Kosinski, è il sequel di Top Gun del 1986 e vede la partecipazione di Tom Cruise, Miles Teller, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamme, Ed Harris.

Gli eventi si svolgono 34 anni dopo i fatti del film originale e racconta del leggendario Capitano Peter “Maverick” Mitchell come nuovo istruttore di volo, nel quale guida Bradley, il figlio di Goose (grande amico di Maverick, tragicamente morto dopo un’esercitazione in volo) che cerca di diventare un aviatore tanto quanto suo padre.

Tanti anni di preparazione per l’atteso sequel

Lo sviluppo del film è iniziato nel 2010 quando la Paramount Pictures ha incominciato a contattare registi e attori per lavorare al sequel. Inizialmente il personaggio di Tom Cruise, Maverick, avrebbe dovuto avere un ruolo minore.

Nel giugno 2017, l’attore ha rivelato che il titolo sarebbe stato Top Gun: Maverick, dichiarando: “Gli aviatori sono tornati, avremo macchine grandi e veloci, sarà un film da competizione, come il primo… “.

Le prime immagini della nuova pellicola si sono viste il 19 giugno 2019, al CineEurope di Barcellona, dove i partecipanti hanno potuto vedere per la prima volta, alcune prime riprese del film. Durante la presentazione, il presidente della distribuzione internazionale Mark Viane e il co-presidente del marketing e distribuzione mondiale Mary Daily sono comparsi in abiti da volo.

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.