TripAdvisor si trasforma in un social

TripAdvisor completamente rivoluzionato: adesso è possibile creare un proprio profilo e condividere tutte le esperienze di viaggio

59
TripAdvisor
adv

TripAdvisor completamente rivoluzionato: adesso è possibile creare un proprio profilo e condividere tutte le esperienze di viaggio

TripAdvisor cambia completamente profilo e diventa social. La comunicazione è avvenuta direttamente da Stephen Kaufer, presidente e Ceo del sito web, che quest’anno ha compiuto ben 18 anni.

TripAdvisor diventa social

Il cambiamento di TripAdvisor sarà un’utilissima ed ottima novità per tutti gli appassionati di viaggi. Da questo momento in poi, per l’appunto, ognuno potrà creare un proprio profilo utente, come per ogni altro social network. Sarà possibile condividere foto ed informazioni, oltre che accedere direttamente ad una homepage personalizzata, ricca di contenuti selezionati appositamente per ogni account.

Tutti i cambiamenti di TripAdvisor

Il cambiamento dell’azienda, dunque, è stato certamente notevole ed ha comportato una rivoluzione nell’utilizzo del sito stesso. TripAdvisor, infatti, è diventato un vero e proprio aggregatore sociale per appassionati di viaggi. Con la nuova community, infatti, si potranno condividere esperienze, recensioni e giudizi rispetto ad hotel, ristoranti, monumenti e luoghi. Insomma, prima di partire per una vacanza e durante i viaggi, sarà uno strumento da consultare obbligatoriamente.

Il profilo su TripAdvisor

Su ogni profilo sarà possibile condividere le foto ed i video dei propri viaggi, oltre che aggiungere le proprie recensioni. In più, si potranno creare vere e proprie liste di desideri, all’interno delle quali inserire le cose da fare nei prossimi viaggi. Come se non bastasse, si potranno seguire gli amici di Facebook e degli altri social, monitorandoli nei loro viaggi e scoprendo i loro pareri su ristoranti, hotel e luoghi che visiteranno.

L’app fatta apposta per i viaggi

Stephen Kaufer ha, inoltre, sottolineato che la versione rivoluzionata di TripAdvisor sarà il punto di riferimento per tutti i viaggiatori. Infatti, sarà la risposta alle necessità di chi viaggia, così come tante app sono diventate punti di riferimento per lo shopping o per la musica. Il proprio profilo sarà, dunque, sempre a portata di mano, direttamente tramite app oppure attraverso il sito web ufficiale.

TripAdvisor: indispensabile per i prossimi viaggi

Con la nuova versione di TripAdvisor si avranno a disposizione milioni di consigli di viaggiatori e di esperti, che potranno essere direttamente seguiti, proprio come su Facebook ed Instagram, per poter essere costantemente aggiornati sulle loro esperienze. Si potranno aggiungere familiari, amici e conoscenti, oltre che editori, marchi e perfino influencer. A breve, verranno anche attivate altre funzioni: ripubblicare i post e condividere le recensioni.

Dunque, non resta altro che provare il nuovo mondo di TripAdvisor.