Home ALL CRONACA Cronaca Twitter Trends 2018: Salvini spopola

Twitter Trends 2018: Salvini spopola

Pubblicati i "Twitter Trends 2018", l'account del Ministro degli Interni è tra i più seguiti.

172
Twitter Trends 2018: Salvini spopola

Pubblicati i “Twitter Trends 2018”, l’account del Ministro degli Interni è tra i più seguiti.

Nella società attuale i social sono ormai importantissimi, permettono di esprimere idee, conoscere persone e condividere momenti importanti (e non) delle nostre vite.
Twitter, il social dell’uccellino blu, è tra i più famosi e utilizzati al mondo, intanto sono appena stati pubblicati i “Twitter Trends 2018”.
Questa “classifica delle tendenze” vede, in ambito politico, il nome di Matteo Salvini in testa sia per menzioni che per hashtag: non ha rivali!
YouTube vince a mani basse nella categoria “intrattenimento”, la Juventus in testa nelle tendenze sportive.
Ecco di seguito la classifica con i trend più popolari dell’ultimo anno.

In Italia

Per quanto riguarda le tendenze più in voga nel “bel paese” troviamo l’account @YouTube in testa per quanto riguarda le menzioni, seguono quindi @matteosalvinimi e gli @onedirection: la famosa boy band inglese nata nel 2010 grazie a X Factor e che negli ultimi tempi sta facendo sognare i fans che sperano in una “reunion”.
Il quotidiano @larepubblica si posiziona al quarto posto; @luigidimaio, vicepremier e Ministro del Lavoro, precede @matteorenzi (unico rappresentante dell’opposizione nella top 10).
Troviamo quindi al settimo posto l’account del PD @pdnetwork, poi la @juventusfc e infine il @fattoquotidiano e la cantante @ArianaGrande.
Questa è la top ten dei Twitter Trends 2018, in Italia.

Gli esclusi, gli hashtag e le tendenze mondiali

Per quanto riguarda la politica, esclusi dalla top ten, seguono tra i più menzionati l’ex Ministro dello Sviluppo Economico @CarloCalenda, poi il deputato della lega @borghi_claudio infine l’economista @Rinaldi_euro che ha presenziato anche all’ultima kermesse del M5S al Circo Massimo.
Altro dato emerso dai Twitter Trends 2018 è quello che vede il Vicepremier Salvini al secondo posto tra gli hashtag più in voga su Twitter, dietro solo al talent #amici17 di Maria De Filippi.
Al terzo posto troviamo #directioners, l’hashtag dedicato ai fan della band, il Movimento 5 Stelle e il PD seguono più distanti.
Nella categoria tv il #GrandeFratello, #UominieDonne e #Sarnremo sono i più cercati.
La Juventus non è nella top 10 degli hashtag, però il tweet di presentazione dell’acquisto di Cristiano Ronaldo del 16 luglio 2018 “Forza Juve! #FinoAllaFine” è quello che ha ottenuto più like nel 2018: oltre mezzo milione e 140 mila retweet.
Globalmente, invece, trionfa la musica: il video della band BTS in cui cantano in Playback “In my Feelings” di Drake ha totalizzato ben 1,7 milioni di like.