Uber
adv

La nuova frontiera di Uber sarà quella di collegare domanda e offerta di lavoro, facilitando le assunzioni

Uber, la famosissima azienda californiana di trasporto automobilistico e di cibo, sta mettendo a segno un nuovo colpo, per ora circoscritto solo al contesto americano. Si tratta di Uber Works, una nuova app che abbinerà i lavoratori in cerca di un’occupazione temporanea, ai turni di lavoro delle aziende.

ricerca con Uber

App in fase di test

L’offerta sembra dunque espandersi sempre più: dal servizio di trasporto automobilistico, alla consegna di cibo, al servizio per lavoratori on demand. Tutti tentativi utili per differenziarsi e scollarsi di dosso l’etichetta di mero servizio automobilistico. L’app, lanciata in questi giorni, è per ora disponibile solo a Chicago, nonostante sia stata provata anche a Los Angeles. Dopo tutta una serie di test, se i risultati saranno soddisfacenti, non è detto che non possa estendersi in tutta l’America e oltre i confini.

Uber Eats

Benefici per lavoratori e imprenditori

Uber Works è una piattaforma che collega i lavoratori con grandi e piccole imprese. Trovare nuovi modi per guadagnare e soddisfare le tue esigenze di personale è ora a pochi clic di distanza”, è riportato sul sito ufficiale di Uber. Tanti i benefici per i lavoratori, che saranno aggiornati in tempo reale su una varietà di offerte di lavoro, potendo scegliere un impiego temporaneo conforme alle proprie esigenze, alle proprie possibilità e alle proprie capacità. Allo stesso tempo, i datori di lavoro potranno contare su lavoratori volontari che hanno colto il proprio annuncio, che si tratti di un last minute o di un’offerta più duratura e regolare. Insomma, non resta che aspettare il feedback di questo nuovo esperimento, con la speranza che possa realmente giocare un ruolo importante nell’ambito delle assunzioni.