Ufficiali le nomination del
adv

Ecco le nomination del “The Game Awards 2018”. Si terranno il 7 dicembre in California

Nella giornata di ieri sono state annunciate le categorie (con i relativi videogames) in nomination per i Game Awards 2018.
Stando alle dichiarazioni del giornalista Geoff Keighley, notiamo che God of War e Red Dead Redemption 2 hanno ricevuto ben 8 nomination a testa.

La presentazione ufficiale dei titoli annunciati

L’evento

I “The Game Awards” sono un importantissimo evento, annuale, nel quale vengono eletti e premiati i migliori videogiochi usciti negli ultimi anni.
Durante tutta la durata dell’evento vengono, inoltre, presentati nuovi videogiochi che usciranno nell’arco dell’anno successivo.
Questi “oscar dei videogames” sono stati ideati da Geoff Keighley: lo storico presentatore che ha prestato le sue performance anche per gli “Spike Video Game Awards”.
L’edizione del 2017 si è svolta nella magnifica cornice del Microsoft Theater.

Le categorie in gara

Da “gioco dell’anno” a “miglior narrativa”, passando per le categorie sportive e anche quelle riguardanti i migliori “videogiocatori” attualmente in circolazione.
Come già accennato God of War e Red Dead Redemption 2 vantano tantissime nomination, in classifica precedono: Marvel’s Spider-Man con 7, Celeste e Assassin’s Creed Odyssey con 4, e Monster Hunter World con 3.

Tutte le indiscrezioni

Molti danno FIFA 19 come il grande favorito nella categoria “Miglior Gioco Sportivo o di Guida“.
La simulazione calcistica di EA Sports è da anni in cima alle classifiche degli acquisti più desiderati nel settore: le importanti novità introdotte, unite alle già note caratteristiche dei precedenti capitoli, hanno suscitato gradimento negli utenti.
Si contenderanno il premio più amibito (il “gioco dell’anno“): Assassin’s Creed Odyssey, Celeste, God of War, Marvel’s Spider-Man, Monster Hunter: World e Red Dead Redemption 2, leggermente in vantaggio il titolo della Rockstar Games.
Anche Assassin’s Creed ha ottime possibilità di insediare i “rivali”.
Spicca la nomination riguardante Dragon Ball FighterZ, nella categoria “miglior picchiaduro“: Goku e Vegeta riusciranno a spuntarla anche questa volta?

Attenzione agli eSports

Gli eSports sono vere e proprie competizioni sportive “tecnologiche”, organizzate accogliendo videogiocatori professionisti da tutto il mondo.
“Ubisoft”, ma anche tanti sponsor come “Amazon”, “Sony”, hanno prestato il loro marchio per sponsorizzare tali eventi.
Essendo diventati noti su vasta scala mondiale si sta considerando seriamente l’opportunità di “promuoverli” come disciplina olimpica.
Protagonisti anche ai Game Awards 2018 nella categoria “Miglior Evento eSports“, nella quale verrà premiato l’evento che avrà suscitato maggior risonanza sia a livello mediatico, che organizzativo.