La volontà di informarsi ed informare
Interessante iniziativa, sabato 6 luglio, del Rotaract Club “Poggiomarino-Vesuvio Est” presso l’Osteria “Summa Terra” di Somma Vesuviana. La Presidente Rotaract, Marilena Maresca, e Antonino Pardo, Presidente Rotary, hanno dato il benvenuto agli intervenuti, porgendo i saluti istituzionali.
Camorra: un’altra Campania è possibile
“Una stesa alla camorra” ha voluto rivisitare, con i giovani del sodalizio, le iniziative per porre a baluardo delle Istituzioni, la volontà di cambiare da parte della futura classe dirigente. La concretezza di tale opportunità, è stata sottolineata dal Presidente della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati, Carmine Mocerino, fautore e tenace sostenitore, da tempo, che costruire, tutti insieme, un’altra Campania è possibile.
Si è discusso, di come e quanto la Camorra, incardinata nelle zone, contamini i territori. Francesco De Rosa, direttore de “La Camorra visita e rivisita”, ha analizzato con Gianni Parisi, attore e regista di Gomorra 4, l’importanza dell’informazione sulla deprecabile pratica delle stese che, ultimamente, giovani criminali ostentano, per dimostrare la prepotente presenza nei quartieri. L’importante confronto sul tema, è stato momento per delineare le prossime iniziative, a tutela della legalità, dei giovani rotaractiani.
Lucia De Martino