adv

Dopo il boom di like registrato su Instagram, l’uovo più famoso al mondo diventa testimonial di una campagna a favore della salute mentale

L’uovo più noto del web è il nuovo rappresentante della campagna curata da Mental Health America, a favore della salute mentale.

Gli obiettivi di Mental Healt America

La campagna vuole incoraggiare le persone a parlare dei propri problemi, a chiedere aiuto, sempre. È dimostrato, infatti, che reprimere le passioni, le emozioni, la rabbia, il nervosismo, può portare, a lungo andare, ad avere serie difficoltà fisiche e mentali. Tutti i turbamenti soffocati, a cui non si da libero sfogo, tendono poi a tornare sotto forma di manifestazioni patologiche, che nei peggiori dei casi possono sfociare in profondi disturbi, come l’isteria.

L’ingresso nella pubblicità

L’esordio dell’uovo nel mondo della pubblicità è avvenuto sulla piattaforma di streaming Hulu, durante il SuperBowl, la leggendaria finale di Football americano.

egg..

Lo spot (metafora della psicologia umana) mostra l’uovo che pian piano va in frantumi, per poi ricomporsi qualche secondo dopo, più smagliante di prima; e una reclame che recita: “se anche tu se in difficoltà, parla con qualcuno”.

Il boom su Instagram

L’uovo ha stracciato ogni record, superando su Instagram i 50 milioni di pollici in su, battendo Kylie Jenner, ex detentrice dell’ambito titolo di “ foto con maggior numero di like”; la picture ritrae la modella con il figlio appena nato.

La didascalia che accompagnava la prima pubblicazione su Instagram dell’uovo, recitava infatti: “Facciamo insieme un record mondiale e prendiamoci il post con più like di Instagram. Superiamo l’attuale record mondiale detenuto da Kylie Jenner”.

Ad ogni modo, se la notorietà di un’immagine, che sia un uovo o un essere umano, può essere finalizzata alla sensibilizzazione e al benessere delle persone, ben venga.