Videogiochi gratis offerti in rete per superare indenni la quarantena
adv

PC, PS4, Xbox, Switch, le aziende regalano giochi per trascorrere tranquillamente senza stress la quarantena

Avete visto l’intera selezione di film e serie tv di Amazon Prime e Netflix? Ecco allora che in soccorso arrivano le grandi aziende videoludiche, che mettono a disposizione alcuni titoli in maniera gratuita. Tutti i videogiochi sono ovviamente scaricabili sul vostro PC o sulle console PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Molti giochi sono multiplayer e quindi giocabili con gli amici lontani. Ecco allora una piccola selezione di videogiochi e le console dove saranno disponibili.

Hearthstone: Heroes of Warcraft

Blizzard Entertainment, famoso per il GDR di fama mondiale “World of Warcraft”, ha ideato un gioco di carte ambientato nel medesimo mondo chiamato Hearthstone. In questo mondo si ritrovano le trame e le atmosfere tipiche della saga Warcraft. Tutti i personaggi sono ben conosciuti dagli appassionati. Il cuore del gioco è però la partita stessa, che mette a confronto due giocatori con i propri mazzi di carte, impegnandoli in una sfida all’ultimo life point. Il videogioco è disponibile per PC ed è free-to-play per tutti, anche se esistono tantissime espansioni a pagamento.

Call of Duty: Warzone

La Battle Royale di CoD, disponibile gratis per tutti su PC, PS4 e Xbox One. Un gioco stand-alone che deriva dal recente Call of Duty: Modern Warfare ma ne stravolge i canoni, portando il giocatore in un’esperienza di gioco molto diversa. Sarà possibile giocare in due modalità: la classica Battle Royale, nel quale vince chi rimane vivo fino alla fine, e la modalità Malloppo, dove è necessario accumulare più soldi possibile per battere gli avversari.

Destiny 2

Il videogioco di Bungie non ha avuto molto successo nei suoi primi anni, ma si è ora imposto come uno dei migliori sparatutto online in prima persona, diventando un vero caposaldo per quanto riguarda i Game As a Service. Continuamente aggiornato e riempito di nuovi contenuti, porta il giocatore in un futuro lontano ed ipertecnologico, dove diverse fazioni si combattono per dominare l’universo. L’atmosfera sci-fi e le varie modalità di gioco sono molto curate, il gameplay è perfetto per gli appassionati di FPS. Destiny 2 è disponibile per PC, PS4 e Xbox One.

Tetris 99

Sembra strano, ma è così! Una delle Battle Royale più riuscite è quella di Tetris. Il vecchio gioco dei mattoncini è diventato una vera e propria sfida all’ultimo sangue per “affossare” l’avversario. Una cosa non scontata, visto che si tratta di un’esclusiva per Nintendo Switch coinvolgendo subito milioni di giocatori in tutto il mondo! Il gameplay è esattamente quello storico di Tetris, ma si possono sfidare fino a 98 giocatori in multiplayer online e vince l’ultimo che rimane in gioco.

E non è finita qui!

Questa ovviamente è solo una piccola selezione dei videogiochi disponibili, ma ce ne sono anche molti altri come Warframe (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch), Dauntless (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch), Auto Chess / Teamfight Tactics (PC), Brawlhalla (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) e TrackMania Nations Forever (PC).