virtual soccer zone
Virtual Soccer Zone
adv

Un dispositivo utilizzabile in diversi luoghi per intrattenere appassionati e tifosi. Uno strumento utile per incrementare i propri affari facendo divertire i propri clienti

Allo SMAU – Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio di Milano, la principale fiera italiana dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, è presente il Virtual Soccer Zone, un dispositivo di realtà virtuale che fa immergere le persone nel ruolo di un calciatore. Uno strumento utilizzato da molte società calcistiche per intrattenere i propri tifosi. Il gioco permette di cimentarsi nel ruolo di portiere o attaccante, di muoversi come se ci trovassimo in campo, di calciare e colpire di testa.

Virtul Soccer Zone: uno strumento per incrementare gli affari

Il Virtual Soccer Zone è uno strumento molto impegnativo, richiede molti sensori e visori, uno strumento non utilizzabile a casa, infatti, è una soluzione adottata da molte aziende per intrattenere i propri clienti e sono soprattutto le società calcistiche e chi ha in gestione uno stadio a utilizzarlo. Squadre come Ajax, Roma, Genoa già lo stanno utilizzando e una grande diffusione la sta ottenendo anche nella Liga spagnola. Ideale anche per i parchi divertimento, così da consentire di attrarre e di mantenere nuovi tipi di clienti, ma anche per i centri commerciali dove genitori e figli si possono divertire.

L’utente, quindi, si trasforma in un attaccante o un portiere virtuale e può personalizzare rapidamente diversi elementi: il logo della squadra e dello sponsor, bandiere, uniformi e anche lo stadio. Gli amanti dei giochi elettronici potranno vivere un’esperienza diversa rispetto a Fifa o Pes, il giocatore potrà muoversi, parare, colpire di testa e tirare, proprio come un vero calciatore.