Vodafone Down
Per scusarsi dei problemi di ieri, Vodafone regala Giga illimitati a tutti i suoi clienti
adv

Dopo le migliaia di segnalazioni in tutta Italia, Vodafone ha risolto i problemi di rete. Oggi in regalo Giga illimitati per tutti i clienti

Vodafone Down significa che per un certo lasso di tempo, tutti i servizi della rete aziendale hanno smesso di funzionare.

Nella giornata di ieri, 13 giugno, ci sono stati grandi problemi in tutta Italia sulla rete Vodafone, per qualche ora ci sono stati malfunzionamenti sulla rete internet, ma anche sulla telefonia mobile e fissa.

Un evento che ha ricordato, anche se per dimensioni differenti, quello che successe qualche settimana fa con diversi social come Instagram, Facebook e WhatsApp.

Vodafone Down: problemi soprattutto nel nord del paese

Le maggior segnalazioni del disservizio si sono registrate nel nord Italia con picchi nelle città di: Milano, Torino e Bologna. Numerose segnalazioni anche a Roma, Napoli e Palermo.

Dopo le prime difficoltà, è subito partita la protesta sui social con l’hashtag #vodafonedown, ma dopo poche ore l’azienda sembra aver risolto il problema, anche se giungono notizie che anche nella giornata di oggi, 14 giugno, ci siano ancora delle piccole complicazioni.

Il maggior numero di segnalazioni è stato registrato nella giornata di ieri tra le 14 e le 17 e, in misura minore, anche nelle ore successive. In totale si sono registrate circa 9mila segnalazioni e, proprio per questo, la Codacons ha chiesto un indennizzo verso tutti coloro che hanno subito il malfunzionamento, soprattutto chi ne fa uso per motivi lavorativi.

Vodafone Down: le dichiarazioni dell’azienda

La compagnia ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Ci scusiamo per il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla rete che è stato risolto nel più breve tempo possibile. Se riscontri ancora problemi sulla tua linea ti consigliamo di spegnere e riaccendere la Vodafone Station.”

Vodafone Down
Vodafone Down: tante le segnalazioni dai clienti della compagnia

Giga in omaggio per tutti i clienti

Dopo il disservizio, che ha causato non pochi problemi agli utenti Vodafone, l’azienda ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi clienti, infatti riceveranno per tutta la giornata del 14 giugno Giga illimitati.

Ecco il messaggio che Vodafone ha inviato ieri tramite SMS:

“Gentile cliente, il disservizio causato da un problema di rete è stato risolto nel più breve tempo possibile. Per scusarci ti regaliamo Giga illimitati”.

Possiamo vivere senza Internet?

Le numerose proteste ci portano a riflettere su come ormai la gente senza connessione non sa più cosa fare. Tralasciando i problemi di natura lavorativa, dove il malfunzionamento della rete può causare numerosi grattacapi, ma per chi ne fa un uso solamente ludico e/o informativo? Non si riesce a stare senza rete per qualche ora?

Ormai Internet è entrato pienamente nelle nostre vite e non riusciamo più a farne a meno.

Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.