Westworld: svela cosa è successo ai personaggi de “Il Trono di Spade”
adv

Nel secondo episodio della terza stagione ci sono delle sorprese!

Anche la terza stagione di Westworld è arrivata su Sky Atlantic! E la casa di HBO colpisce ancora con una nuova spettacolare stagione e…. sorpresa sorpresa, nel secondo episodio compaiono David Benioff, D.B. Weiss e Drogon! 

Le sorprese di Westworld

La nuova stagione di Westworld è appena iniziata e già nella seconda puntata ha lanciato una bomba che ha lasciato gli spettatori a bocca aperta. Insomma, serviva un episodio crossover tra Westworld e Il Trono di Spade per conoscere la sorte di Drogon, il maestoso drago di Daenerys Targaryen visto volare via con il corpo di sua madre nell’ultima puntata della serie. La sorpresa, ben gradita dai fan, è esplosa come una bomba nel secondo episodio della terza stagione della serie di fantascienza creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy. La puntata, andata in onda anche in Italia su Sky Atlantic fa capire che Drogon ha volato da Westeros a Westworld. Inoltre, il drago compare al fianco dei creatori de “Il Trono di Spade”, David Benioff e D.B. Weiss. 

I parchi di Westworld

Con questo episodio è stato introdotto, in maniera molto approssimativa ma esauriente per gli spettatori, l’esistenza di un quarto parco oltre ai tre già noti. In ordine di apparizione infatti vi sono:

Westworld: il parco le cui ambientazioni riproducono il vecchio west americano e dove si svolgono tutti gli eventi della prima stagione oltre a dare il titolo alla serie.

Il Raj: È il secondo parco a comparire nella serie e l’ultimo dei sei parchi in ordine di locazione. Questo parco è ambientato nell’India nel periodo del dominio britannico.

Shogunworld: Un parco che fa rivivere il Giappone del periodo Edo, dove la violenza è il pane quotidiano per chi lo sceglie. Questa location fa la sua apparizione nella seconda stagione.

E ora il parco di Westeros, a tema medievale fantasy.

The Winter Line

Nell’episodio in questione, dal titolo “The Winter Line”, Bernard (Jeffrey Wright) e Stubbs (Luke Hemsworth), cercando di rintracciale Maeve (Thandie Newton) e scoprire la missione di Dolores (Evan Rachel Wood) nel mondo reale, si intrufolano furtivamente nei corridoi tecnologici del parco e si imbattono in Benioff e Weiss. I due vestono i panni di due tecnici di laboratorio che lavorano su Drogon per spedirlo in Costa Rica. Nella scena si può vedere Weiss con una motosega in mano nell’intento di smontare il drago per la spedizione, mentre quest’ultimo ringhia minacciosamente. Da qui si può intuire che il drago è diventato una delle attrazioni del nuovo parco a tema Westeros.

Il Trono di Spade

Dopo la visione dell’episodio, molti spettatori si sono chiesti: dunque il trono di spade è solo un parco a tema? A tal proposito, i fan hanno elaborato alcune congetture, che hanno trovato in parte conferma nell’episodio. Tra queste, vi è la teoria secondo il quale Il Trono di Spade sia l’ennesimo progetto della Delos Corporation.

A conferma, si intravede un personaggio che ricorda molto Robert Baratheon, un abito di Cersei Lannister e le foto degli edifici della serie. C’è addirittura un riferimento alle famose Nozze Rosse! Non sarebbe bello avere un parco così?