Whatsapp
adv

Aggirare le funzioni di Whatsapp è il rompicapo preferito degli utenti: ecco il modo per leggere i messaggi restando invisibili in chat singole e di gruppo, senza mai apparire on line

Whatsapp è, senza dubbio, la chat di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo con i suoi 1,5 miliardi di utenti, nonostante la spietata concorrenza delle Chat esplose negli ultimi mesi, Telegram fra tutte.

Whatsapp

Ma come aggirare le funzioni della green chat? Ecco un modo per restare invisibili e visualizzare i messaggi ricevuti, sia dai gruppi che dalle singole chat, senza mai apparire on line.

I problemi del servizio “modifica ultimo accesso”

Gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp hanno portato diverse migliorie per fronteggiare l’assalto delle alle altre piattaforme.

È noto che Whatsapp offra la possibiltà di modificare l’ultimo accesso e visualizzare il messaggio ricevuto senza esser notati.

Whatsapp

Questa soluzione comporta, però, 4 problematiche: il dover effettivamente entrare in chat, e quindi la possibilità di essere beccati “on line”, con le mani nel sacco; ascoltare un audio ricevuto, ci renderà visibili; la funzione “modifica ultimo accesso”, non vale per le chat di gruppo: i membri della chat condivisa possono vedere in qualsiasi momento chi ha visualizzato il messaggio; inoltre, in ultimo, una volta attivata “l’invisibilità” non sarà più possibile verificare gli ultimi accessi degli altri utenti.

L’app “Unseen”

In molti si chiedono se sia possibile visualizzare tutti i messaggi ricevuti, senza mai entrare nell’app. La risposta è affermativa, con l’applicazione gratuita Unseen, disponibile sul PlayStore. Essa permette di immagazzinare su una piattaforma esterna tutto il materiale (audio, video, testo) ricevuto su Whatsapp.

Sarà possibile, in questo modo, visualizzare, in qualsiasi momento, i messaggi ricevuti senza mai entrare sull’app di Whatsapp; restando, così, nel più totale anonimato.