WhatsApp: creare promemoria in modo semplice e rapido
adv

Con il nuovo aggiornamento basterà un clic per avere sulla propria agenda gli impegni

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp ed il supporto di Any.do sarà possibile salvare i messaggi ricevuti e trasformarli in dei promemoria o aggiungerli sull’agenda.

Collaborazione con Any.do

Any.do è un’applicazione che permette di creare dei promemoria e liste things to do che ha stretto una collaborazione con WhatsApp. Con il prossimo aggiornamento, quindi sarà possibile per gli utenti WhatsApp di trasformare i messaggi ricevuti in promemoria da salvare sullo smartphone. Questa sarà una funzione interessante che unisce il meglio delle due applicazioni: da un lato un servizio di messaggistica istantaneo sempre più utilizzato in ambito familiare e lavorativo e dall’altro una piattaforma che si trasforma in una sorta di agenda personale.

Come attivare la funzione

Per poter usufruire del nuovo servizio, è necessario avere un account premium di Any.do e attivare la funzionalità dalle impostazioni del proprio profilo. Facendo ciò, in questo modo, quando si riceve su WhatsApp un appuntamento o una lista delle cose da fare, sarà possibile inviarlo direttamente su Any.do. in questo modo, l’applicazione imposterà il promemoria in maniera automatica ed autonoma. Questa funzionalità non era ancora presente su WhatsApp e grazie alla nuova collaborazione, gli utenti dell’app potranno usufruirne grazie a Any.do semplificandone la via.

Come creare dei promemoria con WhatsApp

Prima di tutto, c’è la necessità di installare Any.do ed effettuare un’iscrizione premium partire con la spiegazione passo-passo della nuova funzione di WhatsApp è necessario fare una premessa. Per utilizzarla è necessario avere un account premium di Any.do; senza di questo non sarà possibile collegare il profilo WhatsApp con quello dell’applicazione per i promemoria. A questo punto, per trasformare i messaggi WhatsApp in task e promemoria,  bisogna entrare nelle impostazioni del proprio account Any.do, premere su Integrazioni e poi su WhatsApp. A questo punto viene richiesto di inserire il proprio numero di telefono per sincronizzare le due applicazioni. Completato questo passaggio, basterà accedere su WhatsApp e iniziare a inviare dei messaggi al numero di Any.do. In questo modo, qualsiasi attività da fare inviata tramite messaggio al profilo, verrà trasformato in un promemoria. La funzionalità è attivabile sia per i dispositivi Android che per gli iOS.

Altre novità WhatsApp

Insieme a questa funzione, è in arrivo anche la Dark mode. Fortunati i possessori per telefoni android, che avranno in anteprima questa funzionalità in quanto presto verrà rilasciata sulla versione beta per Android. Infatti, nell’ultimo aggiornamento (2.19.353) è presente la funzione per attivare la modalità scura. Gli utenti potranno scegliere tra tre diverse opzioni di attivazione: Set by Battery Saver (per Android Pie 9), che consentirà di abbinare la dark mode al risparmio energetico, Light e Dark, per impostare il tema chiaro e scuro di default.

Avatar
Nata a Napoli nel 1993, Federica Amodio è laureata magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche presso il centro di ricerche genetiche BIOGEM 110 con lode. La sua tesi di laurea, verte sui meccanismi di regolazione del gene Zscan4 da parte dell’acido retinoico nelle cellule staminali embrionali murine. L’espressione di questi geni regolano le prime fasi per lo sviluppo degli embrioni. Per lungo tempo ha collaborato con il centro per una pubblicazione scientifica inerente al suo progetto di tesi.