WhatsApp: in arrivo il super aggiornamento!
adv

Le novità in arrivo

WhatsApp, una delle app di messaggistica più popolari in circolazione, può essere usato su tutti i dispositivi indipendentemente dal sistema operativo.

Ovviamente, non è perfetto. Infatti, molti utenti attendono da parte di Facebook l’aggiornamento che introduce alcune funzioni che potrebbero trasformarlo in un’alternativa ad iMessage. Magari ancora più potente. I nuovi aggiornamenti comprenderanno:

La sincronizzazione su più dispositivi

Finalmente, come per Telegram, anche per WhatsApp ci sarà la possibilità di avere lo stesso account aperto contemporaneamente su più dispositivi come tablet e cellulari secondari, senza dover avere il dispositivo principale a “portata di mano”. Ovviamente, questo sia per Android che per iPhone. Potremo finalmente avere un account Whatsapp su più dispositivi contemporaneamente

Ipad WhatsApp

Presto sarà disponibile una versione personalizzata dell’app per iPad.

Da mesi, Facebook sta lavorando su una versione per iPad di WhatsApp. Alcuni rumors rilasciati ad aprile, hanno descritto in dettaglio le modifiche dell’interfaccia utente dell’app per i tablet. La difficoltà della loro realizzazione qual è stata? Attualmente, gli account WhatsApp vengono creati con la registrazione di numeri di telefono. Ciò significa che non è possibile utilizzare lo stesso account su due telefoni diversi contemporaneamente. È una misura di sicurezza che impedisce l’implementazione della versione per iPad dell’app.

Attualmente, esiste una versione desktop di WhatsApp, ma funziona solo in combinazione con il telefono sul quale è registrato l’account. L’uso dell’applicazione di messaggistica su più dispositivi contemporaneamente deve anche avere lo stesso supporto di crittografia end-to-end. Facebook sta sviluppando il supporto per questo ed una volta che ciò accadrà, le persone che usano più di uno smartphone o una combinazione di smartphone e tablet, saranno in grado di configurare lo stesso account su tutti i loro dispositivi.

Chat ancora più silenziate

Quante volte abbiamo silenziato una chat o un gruppo su WhatsApp per non ricevere decine e decine di notifiche? Tuttavia, vi è il contatore notifiche rosso presente sopra l’icona dell’app sempre pronto ad “ansiarci”.

Per evitare ciò, con l’ultimo aggiornamento anche questo dettaglio è destinato a cambiare.

Infatti, sarà possibile silenziare le chat che spesso rimbombano nei momenti meno opportuni.

Già nelle precedenti versioni era disponibile una funzione simile, ma ora vi sarà un upgrade  anche se valido solo per chi aggiorna l’app all’ultima versione su iOS. Pertanto, se hai un  iPhone e hai aggiornato WhatsApp alla versione 2.19.110 dovresti non vedere più il fastidioso numero rosso.

Cosa fare per attivare l’opzione? Basta aggiornare l’app e le chat silenziate non andranno a cumularsi nel numero di messaggi ricevuti così quello che verrà visualizzato sarà l’effettivo ammontare delle chat attive che desiderate controllare.