Whatsapp Down ha smesso di funzionare
Whatsapp in Down
adv

Il Down delle app di messaggistica, Whatsapp fra tutte, è sempre dietro l’angolo: ecco le soluzioni per aggirare il malfunzionamento delle piattaforme

Dopo il big Down che ha coinvolto le principali piattaforme, avvenuto pochi giorni addietro, sono stati svelati trucchetti e possibili soluzioni per aggirare i malfunzionamenti delle app e tornare subito on line sulle nostre chat preferite.

Whatsapp ha smesso di funzionare? Ecco le soluzioni per tornare on line

Divideremo l’iter da seguire in semplici step per agevolare la comprensione e aiutare a correggere i problemi di rete e di configurazione.

Whatsapp Down ha smesso di funzionare
Whatsapp in Down

1° metrodo

  • Verificare di avere installata l’ultima versione di Whatsapp
  • Cancellare la cache (memoria) accedendo a: Impostazioni > App > WhatsApp > Memoria > Cancella cache
  • Controllare se la connessione sia attiva in WIFI o in 4G con il proprio operatore, accertandosi di avere la modalità aereo disattivata.

2° metodo

Whatsapp Italia è offline? Semplice: utilizziamo un comune VPN (Rete Privata Virtuale) per connettere il nostro smartphone al network di un altro Paese. In questo luogo l’app potrebbe essere in funzione, e avremo cosi aggirato il malfunzionamento locale.

3° metodo

Se il problema non è legato al Server o alla connettività, ma alla configurazione dell’app, possono manifestarsi diversi errori; Ad esempio, l’errore 403, 927, 492 è uno tra i più comuni. Per rimediare a questo bug, possiamo cancellare i dati in questo modo: Impostazioni > App > Google Play Store > Memoria > Cancella dati.

Se, dopo tutto ciò, il problema dovesse continuare, si provi ad abilitare la voce Sorgenti Sconosciute e a scarica l’APK dal sito ufficiale di Whatsapp, iniziando l’installazione manuale.