ultimo aggiornamento whatsapp
adv

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea attualmente più utilizzata e adesso ha introdotto importanti novità per i messaggi vocali

Ad oggi Whatsapp conta un miliardo e mezzo di utenti attivi ogni mese e circa 60 miliardi di messaggi istantanei scambiati in tutto il mondo quotidianamente.

L’aggiornamento a cui si sta preparando la nota applicazione di messaggistica è ancora in fase di definizione per gli smartphone Android e riguarderà principalmente i messaggi vocali.

ultimo aggiornamento whatsapp

In seguito a quanto annunciato da Google riguardo la nuova App di messaggistica, per Whatsapp si presentano nuove sfide a cui far fronte e nuove concorrenze da superare, pertanto i nuovi aggiornamenti dovranno essere superiori alla media.

La vera novità dell’ultimo mese consiste nella possibilità per gli utenti Android di poter salvare i messaggi vocali in locale, in modo da non perderli in caso di un’interruzione.

Ultimo Aggiornamento Whatsapp rinnova i vocal

Quante volte ci è capitato che il messaggio vocale venisse eliminato perché mentre stavamo registrando qualcuno ha pensato bene di chiamarci o perché il telefono aveva scarsa autonomia?

Questo problema è stato reso ovviabile grazie al nuovo aggiornamento che permetterà il salvataggio nella memoria del cellulare del file che si stava creando, in modo che, in caso di improvvisa interruzione, è comunque possibile recuperarlo e continuare.

ultimo aggiornamento whatsapp

Un’altra novità altrettanto utile è la possibilità di riascoltare il messaggio prima di scegliere di inviarlo, basta tenere premuto per qualche secondo il tasto home del nostro cellulare.

In questo modo diviene ancora più facile evitare errori in quello che si sta dicendo e nel caso non si sia pienamente soddisfatti si può sempre scegliere di cestinare quanto detto pigiando sull’icona del cestino in basso a destra.

L’aggiornamento dovrebbe essere eseguito in automatico nelle prossime ore attraverso la release numero 2.18.123 di Whatsapp per Android, cosa che invece era già presente per i dispositivi iOS dalla versione numero 2.18.10.

Con questi aggiornamenti sarà ancora più facile mandare e ricevere vocal e comunicare diventerà ancor più un piacere con Whatsapp.

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.