Whatsapp nuovo aggiornamento
Whatsapp nuovo aggiornamento
adv

Whatsapp rilancia su Telegram annunciando una funzione inedita che, col nuovo aggiornamento, entrerà a far parte dell’app in verde

La battaglia senza esclusione di colpi tra Whatsapp e Telegram continua: annunciata l’ultima funzione della applicazione casa Zuckerberg che arriverà col nuovo aggiornamento.

Whatsapp nuovo aggiornamento
Whatsapp nuovo aggiornamento

Il nuovo aggiornamento

La versione 2.19.73 di Whatsapp promette di recare con se nuovi importanti aggiornamenti che andranno ad implementare i servizi e le funzioni della green chat.

Tra le novità previste, vi sarà la possibilità di ottenere la ricerca online delle immagini senza passare al browser; direttamente, quindi, dall’applicazione. Tutti gli utenti potranno godere del nuovo service, a partire dal prossimo update.

Come funziona?

Come accennato, il prossimo aggiornamento introdurrà la funzione di accesso alle immagini del web, supplendo alla necessità di entrare ed uscire dall’app. Sarà così possibile, da una semplice barra di ricerca, trovare le immagini del web e di terze applicazioni.

Whatsapp nuovo aggiornamento

Il software, inoltre, sfrutterà le nuovi API Google (Application Programming Interface), per cercare immagini simili a quelle condivise in chat. Il sistema sarà dotato di un programma di confronto tra le figure ricevute da altri utenti e quelle presenti in rete, permettendo, quindi, di distinguere i fake e verificare l’identità della pic.

L’ultimo aggiornamento di Whatsapp è alle porte. Intanto, gli utenti, potranno scaricare la versione beta nella sua versione APK con installazione manuale.

Come ascoltare i messaggi vocali restando invisibili

Quante volte vi capita di fremere per ascoltare una nota vocale, ma non volete che il mandante del messaggio lo venga a sapere? Ovviare a questa necessità, è più semplice di quanto si pensi. Basta inoltrare il file audio in un altra chat (magari in un gruppo di cui siete rimasti i soli iscritti, o al vostro stesso numero di telefono).

Una volta inviato, il messaggio si trasformerà in file MP3. Sarà allora possibile ascoltare l’audio, dalla nuova chat, tenendone all’oscuro il mandante.