adv

Già da qualche tempo è possibile effettuare videochiamate tramite WhatsApp: con l’ultimo aggiornamento si potrà videochattare con 4 utenti contemporaneamente

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp, la più famosa piattaforma di messaggistica online, ha lasciato i suoi utenti molto contenti e riguarderà le chiamate e le videochiamate.

Dal 2016 fino ad oggi, queste funzioni erano applicabili ad un contatto alla volta, mentre le prime voci circa un possibile aggiornamento erano saltate fuori già a maggio scorso, durante un evento organizzato da Facebook per gli sviluppatori.

WhatsApp si aggiorna: chiamate video e audio di gruppo

videochiamate aggiornate

Le videochiamate adesso saranno anche di gruppo, con un massimo di 4 partecipanti.  L’aggiornamento si estende anche alle tradizionali chiamate, sempre nel rispetto della privacy degli utenti coinvolti, in maniera del tutto protetta e sicura.

Il sistema di comunicazione creato da WhatsApp sarà protetto dalla tecnologia end-to-end, che rende le conversazioni telefoniche e le videochiamate a prova di spia. Inoltre, a prescindere da dove si è collocati e dalla copertura di rete, l’end-to-end offre sempre il massimo della sua protezione.

Le chiamate e le videochiamate sono funzioni di WhatsApp attualmente molto utilizzate.

Dai dati emersi da alcune ricerche è stato riscontrato che il miliardo e mezzo di utenti attivi sull’App trascorre oltre due miliardi di minuti al giorno a contattarsi attraverso chiamate sia audio che video.

Utilizzare la nuova funzione è davvero molto semplice: basterà chiamare o videochiamare un contatto e poi di seguito aggiungerne altri.

WhatsApp si aggiorna: prossimi aggiornamenti

Non si è ancora completato questo aggiornamento che si sta già parlando dei prossimi.

Alcune indiscrezioni affermano che tra le prossime novità di WhatsApp vi sarà la possibilità di segnare come “già letto” un messaggio direttamente dal menu a tendina dello smartphone.

videochiamate aggiornate

Altra funzione applicabile dal menu delle notifiche sarà quella di silenziare chat singole o di gruppo, mentre per utenti iOS vi sarà la possibilità di visualizzare l’anteprima di GIF o foto.

L’ultimo aggiornamento è stato reso immediatamente disponibile sia per dispositivi iOS che Android, mentre per gli altri bisognerà aspettare ancora un po’.

Nel frattempo, stay tuned!

Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.