WhatsApp
adv

Tra tutte le funzioni di WhatsApp spesso alcune rimangono inutilizzate perché non appropriatamente conosciute

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo, che attualmente annovera milioni di utenti, possiede una serie di funzioni, spesso non appropriatamente sponsorizzate e pubblicizzate, che possono risultare molto utili agli utenti.

Queste funzioni, infatti, rendono il funzionamento dell’app ancora più efficace e utile, superando e sbaragliando di gran lunga la concorrenza.

Le funzioni di WhatsApp

Ormai, le funzioni presenti ed attive su WhatsApp sono effettivamente tante per cui è molto frequente che non tutti gli utenti riescano ad avere una panoramica generale degli strumenti messi a loro disposizione. Spesso funzioni particolarmente utili ed interessanti non sono appropriatamente utilizzate perché non conosciute e, dunque, finiscono per essere dimenticate.

Tra queste, è opportuno ricordane 3 che possono notevolmente modificare l’esperienza di utilizzo di WhatsApp, rendendola ancora più accattivante, ineguagliabile ed interessante.

Quali sono?

La cancellazione dei messaggi dopo averli inviati

La funzione della cancellazione dei messaggi in seguito al loro invio è abbastanza recente anche se non ancora conosciuta da tutti gli utenti che accedono alla piattaforma. Per poterla utilizzare la funzione basta premere per un paio di secondi sul messaggio inviato e selezionare il simbolo del cestino. A quel punto si aprirà un menù che permette di eliminare il messaggio o per tutti o solo per se stessi. Nel caso in cui si voglia impedire la lettura per tutti di quanto inviato, basta semplicemente premere il tasto “Elimina per tutti” nel più breve tempo possibile. In questo modo, sarà come se il messaggio non sia proprio stato inviato.

Risparmio dati

La seconda funzione permette, invece, di risparmiare i dati di consumo. Come la si può attivare? Basta aprire l’applicazione, selezionare il menù Impostazioni, cliccare sul tasto “Utilizzo dati e archivio” e sbarrare la casella sul “Consumo dati ridotto”. In questo modo, si risparmieranno notevolmente i consumi.

Invio messaggi a più utenti contemporaneamente

Infine, la terza funzione permette di inviare un messaggio su WhatsApp a più utenti contemporaneamente senza dover necessariamente creare appositi gruppi. Come fare? Basta semplicemente cliccare sul menù Impostazioni e selezionare la funzione “Nuovo Broadcast”. A questo punto non resta altro che selezionare i contatti desiderati e scrivere il testo del messaggio da inviare.