Xbox Game PAss
adv

Maggio 2020 sembra essere il mese dei cambiamenti e delle novità e Xbox Game Pass si rinnova con tante novità

Maggio mese di cambiamenti, non solo per la quarantena italiana che sta volgendo pian piano al termine ma anche per tante novità che coinvolgono il mondo dei videogiochi.

 Per gli abbonati al servizio di Microsoft, Maggio 2020 ha portato l’ingresso di Red Dead Redemption 2 nel catalogo di Xbox Game Pass.

In molti aspettavano questo momento per poter giocare l’emozionante avventura Western vestendo i panni di Arthur Morgan.

Xbox Game Pass: quali titoli abbandoneranno il catalogo

Tuttavia, se delle novità entrano nel catalogo di Xbox Game Pass molti altri titoli dovranno abbandonarlo.

Questa è una tradizione ormai frequente, il riciclo dei titoli determina la cessazione della disponibilità di alcuni prodotti videoludici.

Questa volta a lasciare il catalogo del Xbox Game Pass saranno 5 titoli che attualmente sono indicati come “presto in uscita” dall’App per iOS dedicata al servizio.

I titoli che dovremmo salutare saranno i seguenti:

  • Brothers: A Tale of Two Sons
  • Hydro Thunder
  • Old Man’s Journey
  • #IDARB
  • The King of Fighters ’98: Ultimate Match

Non è stata ancora specificata la data in cui questi titoli lasceranno ufficialmente il catalogo di Xbox e quindi non risulteranno più disponibili.

Tuttavia, chiunque fosse ancora interessato potrebbe provarli e approfittare del poco tempo che a disposizione in Xbox Game Pass.

Xbox Game Pass: i nuovi titoli in entrata

Ad entrare invece a far parte del catalogo sono stati altri titoli davvero interessanti.

Come suddetto Red Dead Redemption 2 è già disponibile dal 7 maggio per Xbox One e sempre dalla stessa data è disponibile DayZ, dove vi dovrete impegnare per sopravvivere in un mondo che sta affrontando il collasso a causa di un virus sconosciuto che ha infettato tutti gli esseri umani trasformandoli in zombie.

Altro ingresso è stato Halo Master Chief Collection: Halo 2 per PC. In questo secondo capitolo della serie bisogna far rotta verso la Terra per proteggerla dall’invasione dei Covenant con la collaborazione di un alleato inaspettato.

Il 14 maggio ha fatto il suo ingresso Final Fantasy 9 sia per Xbox One che per PC mentre il 19 maggio aspetteremo solo per console Factored Minds un videogioco breve e coinvolgente che esplora le tematiche delle malattie mentali e dell’ansia.

Sempre nel mese di maggio vi sarà Endless Legend per PC dallo stampo strategico Fantasy 4X che a tratti ricorda Civilization.

Infine, si ricorda che i vertici di Microsoft si stanno adoperando per confermare la centralità del servizio anche nella next gen.

Nel corso dell’ultimo Insider Xbox sono stati confermati alcuni giochi Xbox Series X confermati anche per il Xbox game pass.

Avatar
Sarnataro Carla, nata a Villaricca il 21 giugno del 1993, ha conseguito il diploma nel 2012 presso il Liceo scientifico A.M. De Carlo a Giugliano, mentre la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche psicologiche nel 2015. A luglio 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale con lode in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. La scrittura è una passione recondita che pian piano sta fiorendo attraverso diversi sbocchi; la lettura l’accompagna sin da piccola insieme ad altre passioni artistiche come la pittura e il disegno.