Xiaomi Watch
Xiaomi Watch
adv

L’Apple ha trovato il suo rivale per gli smartwatch: ecco lo Xiaomi Watch, presto sul mercato a un prezzo competitivo

Xiaomi Watch è il nuovo smartwatch della casa produttrice cinese e secondo le prime indiscrezioni sembra essere il gemello asiatico della Apple. Il nome completo del dispositivo sarà Mi Watch e avrà un costo iniziale di 186 dollari. Vediamo adesso le caratteristiche del prodotto.

Xiaomi Watch: le caratteristiche tecniche

Xiaomi Watch funziona proprio come un Apple Watch anche se meno bello esteticamente, ma la cosa più importante sono le caratteristiche tecniche. Il primo elemento che salta subito all’occhio è la forma quadrata leggermente arrotondata agli angoli del quadrante. La grandezza sarà di 1,78 pollici con un giga di RAM, 8GB di memoria e una batteria che dura fino a 36 ore. Il dispositivo sarà dotato di SIM 4G, Wi-Fi e Bluetooth.

Molteplici utilizzi

Lo smartwatch, che sarà sul mercato cinese dalla prossima settimana, avrà molteplici funzionalità: indicherà tutte le attività fisiche, il sonno, il battito cardiaco. Inoltre, c’è la possibilità, grazie anche al microfono, di chiamare e ricevere telefonate

Per il lancio globale dobbiamo ancora aspettare un po’, ma con un prezzo così competitivo, potrà essere un vero rivale per la Apple.

Avatar
Nato a Napoli nel 1983, Francesco De Fazio consegue, con lode, la laurea magistrale nel 2012 in “Comunicazione pubblica e d’impresa” presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e nel 2013, presso lo stesso ateneo, si specializza come “Esperto nell’orientamento scolastico, universitario e professionale”. Nel 2011 ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio stampa del Provveditorato alla Opere Pubbliche Campania e Molise, ma la passione del giornalismo continua nel corso degli anni continuando a scrivere per vari giornali online. L’esperienza più significata inizia nel giugno 2012 dove lavora presso il Servizio di Orientamento e Tutorato del Suor Orsola Benincasa. In qualità di Consulente all’Orientamento ha svolto attività di: consulenza e colloqui di orientamento didattico e professionale, promozione di Ateneo, gestione social network, tutor d’aula.