youtube
adv

Il nuovo progetto di Google è YouTube Music, sia in versione gratuita che a pagamento; l’obiettivo è la sfida con Spotify ed Apple Music

Google lancia il guanto di sfida a Spotify con la nascita di un nuovo programma di streaming musicale, YouTube Music.

Come per Spotify, anche YouTube Music prevederà due diverse versioni: la prima, basilare, con i rispettivi intermezzi pubblicitari e, invece, la seconda, YouTube Music Premium, che prevede un costo che si aggira sui 9,99 dollari al mese.

 

YouTube_Music

 

Quali sono i vantaggi offerti da YouTube Music Premium?

Con l’opzione a pagamento, YouTube Music Premium, ci saranno vantaggi maggiori rispetto alla versione gratuita:

– innanzitutto non ci saranno interruzioni pubblicitarie;

– verrà garantita la possibilità di ascoltare i brani anche offline;

– e sarà possibile riprodurre la musica in background.

Insomma, per gli esperti appare chiaro che le funzioni sono le stesse di Spotify Premium.

 

youtube

 

YouTube Premium

Insieme al lancio delle due piattaforme musicali, Google ha annunciato anche l’uscita di un programma a pagamento per i video YouTube Premium, con un costo orientativo di 12,99 dollari al mese. Il nuovo programma andrà a sostituirsi all’ormai datato YouTube Red, di cui, riprenderà tutte le funzioni e le caratteristiche, ma con delle novità.

 

youtube

 

Il lancio ufficiale

YouTube Music sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 22 Maggio 2018, per poi sbarcare, nelle successive settimane, anche nei Paesi Europei, tra cui l’Italia.

Lo scopo è la sostituzione di Google Play Music, mentre l’obiettivo è il lancio del guanto di sfida alle piattaforme musicale attualmente più conosciute ed utilizzate: Spotify ed Apple Music.

YouTube Music avrà la sua app specifica e dedicata, che potrà essere scaricata direttamente dal Play Store. Non ci resta che aspettare per vedere e provare con i nostri occhi il nuovo progetto firmato Google.