adv

Settimana da sabato 8 a venerdì 14 agosto

ARIETE – Il recente influsso di Venere in ottimo aspetto dal Leone ha riportato una dimensione di coppia più sostenibile, soprattutto se a luglio hai risentito di una certa distanza da parte tua o del partner. Nella maggior parte dei casi, i sentimenti non sono in discussione, ma sono alcune problematiche (familiari, economiche, etc.) a creare preoccupazione e complicare il percorso di vita insieme.

TORO – Le ultime settimane sono state un po’ sottotono. Non è il caso di farsi prendere dal pessimismo. Giove continua a splendere alto nel tuo cielo, a confortare e rafforzare ogni tipo di scelta e iniziativa. Qualcosa però, nelle ultime settimane, non ha girato nella direzione desiderata. Talvolta il lavoro, ma talvolta anche l’amore, soprattutto se parliamo di storie più recenti o di quelle che attraversano una fase di revisione.

GEMELLI – Per le coppie che vanno in vacanza insieme la raccomandazione è di evitare di puntarsi il dito contro, soprattutto se si tirano fuori vecchie questioni o conflitti già vissuti nei mesi scorsi. Non è un cielo facile, soprattutto dal 12 al 14. Spesso alla base delle discussioni ci sono complicazioni famigliari o ancor più divergenze di veduta negli orizzonti di coppia: è come se qualcuno guardasse a sinistra mentre l’altro guarda a destra.

CANCRO – Dalla scorsa settimana il cielo ha mutato forma. Venere e Mercurio
sono entrati in Vergine e illuminano la tua Terza casa della comunicazione e del dialogo. Diventa più facile mettere a fuoco i pensieri, tradurli in parole comprensibili e comunicare. Saranno grati a questo nuovo cielo i nati del segno che trascorrono anche la seconda settimana di agosto al lavoro, perché nonostante la canicola estiva saranno più veloci mentalmente, più rapidi e produttivi.

LEONENegli ultimi tempi nel tuo oroscopo c’è stato spesso un “ma” a smorzare gli entusiasmi. “Sole in ottimo aspettomaMarte faticoso”, tanto per citarne una recente, e così via. Però, da questa settimana, non c’è neanche un transito “scomodo” nel tuo cielo: il bilancino planetario segna “+” su tutti i fronti. Il Sole resta nel tuo segno e alimenta grinta ed energia.

VERGINE – Da venerdì scorso Venere, il pianeta dell’amore, ha raggiunto il segno per addolcire alcune piccole tensioni e ansie accumulate nel corso delle ultime settimane, tra fatiche di lavoro e qualche problema in famiglia cui hai dovuto far fronte. In quest’ultimo caso probabilmente è un genitore o un figlio a richiedere maggiori attenzioni. Certo è che non ti ferma nessuno: di qualsiasi problema riesci a vedere la soluzione giusta. Tutto questo, però, crea stanchezza e fatica… cerca di recuperare!

BILANCIA – Lo scorso weekend ha regalato un momento disteso, vacanziero, per alcuni anche di forti emozioni. Soprattutto dopo un luglio “infernale”, è tempo di dare nuovo spazio all’amore. Favorite dunque le nuove conoscenze per i cuori solitari, anche se al momento ci si riserva il diritto di osservare. Quel Giove alle porte del tuo cielo fa sì che la nota dominante sia “e adesso penso a me”. Ben venga l’altro “in visita”, alla larga invece gli “invasori”.

SCORPIONE – Nella seconda settimana di agosto percorri una “tappa” del tuo Giro intorno all’anno che potrebbe darti la sensazione che di avere gli occhi puntati addosso e che tutti si aspettino qualcosa da te. E’ una fase dell’anno in cui è particolarmente forte il peso delle responsabilità. Per questo, tra fine luglio e inizio agosto potresti aver vissuto un po’ di tensioni e di fastidi al lavoro. Questa settimana, però, segna un deciso miglioramento.

SAGITTARIOLa voglia di evasione è tanta. E non ti biasimo, gli ultimi mesi sono stati faticosi e c’è bisogno di vacanze e relax. D’altronde, a settembre ti aspetta un cielo più ricco e generoso di quello che hai visto nell’ultimo anno e mezzo, ed è bene arrivarci con le batterie ben cariche. Ma ci sono evasioni che potrebbero anche riguardare un amore che non dà più gli stimoli di un tempo, o evasioni da alcuni problemi in famiglia, come quelli con un genitore o un figlio.

CAPRICORNOCi sono fasi della vita in cui “rilasciamo” generosamente la nostra esperienza di vita attraverso parole e fatti – fasi che potremmo definire del “dare”- e altre in cui tutto ciò che ci circonda diventa un campo florido dove attingere e nutrirsi. Ecco, tu sei decisamente nella fase del “ricevere”, a caccia di stimoli forti che possano, perché no, farti cambiare visione e prospettiva delle cose. Tu osserva, il resto lo farà la vita che ti gira attorno. Attorno al 10, ma anche venerdì 14 è possibile ricevere un invito particolare.

ACQUARIO – C’è bisogno di una nuova identità, c’è bisogno di una nuova pelle. E non sarà difficile lavorarci sopra ora che Marte non influisce più negativamente su pensieri e parole. Tra l’altro anche Venere e Mercurio, non più in aspetto conflittuale, donano maggiore lucidità ai cambiamenti che da qui a poco accoglierai nella tua vita. Domenica 9 può comportare ancora qualche rimasuglio di fatica, soprattutto se c’è una questione familiare o degli strascichi di lavoro che non consentono del tutto di riposarsi.

PESCI – I Pesci non possono non parlare d’amore. Anzi, l’amore lo insegnano all’intero Zodiaco. Senza amore, sono pesci fuor d’acqua, esiliati dal Regno delle emozioni nel quale sanno nuotare come nessun altro. Eppure, in questo periodo (da un bel po’ di tempo, a dire il vero) sembra che per loro le vie del cuore siano ostacolate, in casi addirittura sbarrate. Lo scorso mese ci sono stati incontri che hanno destato un certo interesse. ma sembra che il cielo di questo periodo non aiuti a farti camminare parallelamente alla vita dell’altro.

 

Casimiro Todicchio