adv

Settimana da sabato 7 novembre a venerdì 13 novembre

ARIETE – I pianeti veloci continueranno a darvi parecchia noia: Venere e Mercurio, infatti, saranno ancora opposti al vostro segno causando diversi fastidi soprattutto nelle relazioni con gli altri. Sarete, infatti, ben poco disponibili all’ascolto e senza un filo di diplomazia. Attenti a non farvi nemici. Per fortuna Marte continua a transitare nel vostro segno, infondendovi energie e voglia di fare, aiutandovi quindi a superare i momenti di impasse.

TORO – Cari amici del Toro, il Sole sarà in fastidioso aspetto di opposizione per tutta la settimana, tenendovi un po’ sottotono e mettendovi in difficoltà soprattutto nel campo delle relazioni sociali. Attenzione a non farvi raggirare da persone che si dichiarano amiche ma non lo sono. Calo di umore nel fine settimana, con una Luna non amica. La scarsa comunicativa potrebbe essere causa di alcuni fraintendimenti.

GEMELLI – Temperature stellare alta. Tutti gli astri veloci sono infatti a vostra disposizione a partire dalla Luna che a inizio settimana vi dona serenità, passando da Mercurio, che tiene alto l’interesse sociale, arrivando a Venere, che fa battere il cuore, e senza dimenticare Marte, che facilita le vostre faccende quotidiane. Una settimana, quindi, piuttosto buona per tutti, in cui riuscirete a realizzare programmi e aspettative.

CANCRO – Mercurio, Venere e Marte sono ancora in aspetto dissonante e vi disturbano, causando svariati contrattempi. Probabilmente, per continuare spediti sulla vostra strada, dovete rivedere alcuni piani e obiettivi che vi siete prefissati, in modo tale che siano più aderenti alla vostra realtà personale attuale. Inoltre, in campo sociale, più che la vostra simpatia si evidenzia lo spirito caustico, col rischio di ferire qualcuno.

LEONE – Cielo limpido, ma con qualche nuvola passeggera che vi oscura mente e spirito. Intanto i vostri alleati: Mercurio, Venere e Marte. Sarete ben connessi con l’ambiente intorno a voi, con la mente lucida, e piuttosto ben disposti verso il vostro prossimo. Contro, invece, avete il Sole, che creano qualche problema soprattutto in ambito familiare. A sciogliere le tensioni, ci pensa la Luna che attraversa il segno sabato e domenica.

VERGINE – Cari amici della Vergine, il Sole e Giove saranno in ottimo aspetto e vi sosterranno nel realizzare ogni programma quotidiano, garantendovi buonumore, ottimismo e facilità nelle relazioni. Se siete della terza decade, però, sentirete l’influenza di Saturno che vi richiama al senso di responsabilità, facendovi riflettere su alcune questioni. E’ ormai ora di fare il punto della situazione e tagliare rami.

BILANCIA – Altra settimana con un bel cielo armonico adatto soprattutto a sbizzarrivi in campo sociale e mondano. Sarete i benvenuti nelle case e nei cuori dei vostri amici grazie alla gentilezza d’animo e alla simpatia che sprigionerete. Inoltre, il vostro equilibrio intimo vi aiuterà a non ascoltare solo i vostri desideri, ma a essere comprensivi e attenti prima di tutto alle esigenze degli altri. Così, anche il resto delle vostra vita sarà piacevole.

SCORPIONE – È ancora tempo di compleanno per voi cari amici dello Scorpione, tempo di godervi questa stagione che per voi è la più interessante e piena dell’anno. Durante questa settimana, oltre al Sole, anche Giove e Saturno vi invieranno segnali favorevoli. Se agite con serietà, fermezza e senza troppi giri di parole, otterrete ottimi risultati in ogni campo. Saturno chiede ai nativi della terza decade di agire con responsabilità.

SAGITTARIO – Cari amici del Sagittario, molti astri veloci sono in armonia col vostro segno e propiziano un’ottima settimana a tutto campo. Non solo starete in buona forma sia fisica che psicologica, ma avrete anche la testa che carbura, il cuore caldo e tanta voglia di spaccare. Così riuscirete a seguire i vostri intenti fino in fondo e come volete voi e passare momenti piacevoli in ambito sociale.

CAPRICORNO – Dal punto di vista celeste questo non è un periodo molto facile. Mercurio, Venere e Marte sono, infatti, in posizione contraria e vi mettono in difficoltà su più fronti. Parecchi di voi saranno scoraggiati e vedranno il proprio naturale entusiasmo scemare. Saturno nel segno suggerisce che si tratta di un momento di ripensamento, in cui agire serve poco ed è meglio riflettere cercando di capire qual è la direzione più consona da seguire.

ACQUARIO – La coppia stellare composta da Mercurio e Venere in ottimo aspetto attiva mente e spirito, accelera il ritmo delle vostre giornate, e vi facilita in primo luogo nelle relazioni con gli altri. Inoltre, Marte sempre propizio, sostiene il vostro fisico. La settimana sarà, perciò, piacevole nonostante la disarmonia del Sole vi porti qualche momento di stanchezza, specie se siete della seconda decade.

PESCI – Cari amici dei Pesci, il Sole e Giove saranno in ottimo aspetto durante questo periodo e vi facilitano la vita a tutto campo. Sarà così una bella settimana per voi, ricca di stimoli e soddisfazioni. Si prospettano, quindi, giorni più distesi e facili, anche se qualche scaramuccia con le persone intorno a voi sarà sempre possibile. Però, poi, la vostra indole pacifica avrà la meglio.

 

Casimiro Todicchio