adv

Settimana da sabato 29 agosto a venerdì 7 settembre

ARIETE – Le faccende di famiglia saranno difficili da gestire, ostiche e pesanti Inizierete la settimana con incomprensioni e liti, l’aria a metà settimana si farà più tersa, cercate almeno voi di allentare la morsa della tensione, siate più affettuosi, anche se non sarà facile solo così potrete dare un taglio a una serie di eventi a catena che saranno solo controproducenti per la vostra serenità.
Fortunatamente, a parte giovedì fino a venerdì sera, la casa dei piaceri si mantiene allegra e piacevole, momenti divertenti con le persone giuste vi tireranno fuori da una settimana davvero pesante.

TORO – Non si può vivere solo d’amore e passione quello che la settimana propone è proprio questo, avete anche un’infinità di compiti da portare a termine e dovrete essere attenti e concentrati per assolverli in maniera impeccabile. Le Stelle giocano nel cielo come due innamorati, la passione sarà immancabile in questo momento di grande energia ormonale, sarà amore a prima vista, amore sofferto, amore di coppia, amore giovane, amore meno giovane insomma come avete capito l’unico denominatore sarà proprio lui, l’amore!

GEMELLI – E’ arrivato il momento di montarsi un pochino la testa e farsi valere … non siete amanti del buonismo facile ma spesso date l’impressione di un’innata leggerezza specie in quelle situazioni, dove invece occorrono impegno, oculatezza e diciamolo pure anche un po’ di scaltrezza. Voi che siete così scattanti, svegli e pronti a cogliere al volo un solo soffio per poi crearne un grande evento non potete dare l’impressione di farvi mettere sotto da chi non è minimamente al vostro livello, quindi poiché ci sarà da combattere con Saturno e Marte dissonanti tutto il resto cospirerà a vostro favore, basta saperlo ed essere convinti che siete i migliori.

CANCRO – Le stelle d’inizio settembre ha a disposizione la mossa risolutiva per un cielo estivo che vi ha voluto togliere da un periodo di grande stallo nel campo dell’amore. Gioia, benessere e fortuna su di voi, le Stelle smuovono una serie di situazioni, non per forza avrete un totale stravolgimento degli eventi personali ma l’andazzo della vostra vita imboccherà un altro percorso, senza dubbio migliore e meno sacrificante. Comincerà a farsi strada una nuova visione del rapporto di coppia, chi avrà per lungo tempo avuto a che fare con un partner lontano ed ha sofferto per la mancanza della sua presenza adesso potrà gioire.

LEONE – Un calo inevitabile, dopo il clou dell’estate avete bisogno di dover recuperare le energie e riordinare le idee, non siete degli improvvisatori vi piace osare e avete coraggio ma prima studiate bene il terreno sul quale lanciarvi … Questa settimana annuncia il ritorno alla routine quotidiana ma per voi non sarà assolutamente un problema, dal punto di vista personale siete sempre pronti, quello che dovrà essere definita sarà l’energia fisica e uno scenario chiaro e definibile davanti.

VERGINE – Il Sole nel vostro segno è grandioso vi ha riaperto le porte verso la speranza, quella che negli ultimi periodi sembrava non riconoscervi più, ebbene adesso sentite che qualcosa è cambiata, dentro e fuori di voi e se ancora non ne avete la certezza manca poco. Astri, Stelle fertili sul vostro cielo parlano di nuove storie, amori, innamoramenti, relazioni passionali e chi più ne ha più ne metta … un ritorno al passato vi rigenererà , sarete pronti a fare buon uso di preziose esperienze e questo vi agevolerà il lavoro.

BILANCIA – Troppi tafferugli nell’ambito del lavoro renderanno nervosi, non fatevi prendere dall’inquietudine potrà cagionarvi qualche problema, tenete a bada qualsiasi tipo d’irrefrenabile scatto potrebbe scappare, anche la favella tenetela bloccata, una parola di troppo potrebbe ingigantire una situazione che tra l’altro a breve si sistemerà.
Ottimo il periodo per gli investimenti finanziari, avete un bel Marte, il fiuto non vi mancherà. In amore qualche ripensamento soprattutto a chi ha appena affrontato una separazione, i figli saranno un motivo importante da non sottovalutare, ma dovrete dare il giusto valore anche alle vostre scelte.

SCORPIONE – Over the top … siete incontrastati e ancora non è arrivato il grande trigono ma comincia a dare qualche piacevole avvisaglia. L’amore non darà problemi ma solo soddisfazioni, una notizia giunge inaspettata sarà un impegno che saprà di fiori d’arancio … famiglia e figli obiettivo primario fino a fine anno, un processo evolutivo renderà consapevoli di nuove scelte, siete in una fase importante per crearvi il vostro futuro, i giovani del segno cavalcheranno un onda fortunata e proficua.
Movimenti nel settore dell’economia, è il momento della semina, d’investire, il periodo è favorevole. Marte rende spavaldi e coraggiosi, butterete giù le ultime barriere che vi dividono dal mettere in atto una massiccia dose d’idee che da tempo tenete chiuse nel cassetto.

SAGITTARIO – Alti e bassi, momenti complessi e piacevoli si alterneranno senza tregua, sarà una settimana dove non troverete il tempo per annoiarvi, gli eventi capiteranno a raffica, tra il lavoro, la vita privata tutto sarà da tenere sotto assoluto controllo, non potrete distogliere la vostra attenzione un solo attimo, potreste incappare in circostanze rognose. Da parte vostra sarete sempre allerta, anzi con Marte nel segno spesso sembrerete cercarvi la situazione per esplodere volutamente, forse un modo per poter finalmente far cambiare rotta a una tendenza ormai diventata insostenibile.

CAPRICORNO – Eccellenti nelle performance amorose affronterete la settimana con una carica smisurata di energia, quasi esplosiva tanto da distrarvi dalla ripresa di quel quotidiano incessante che è la routine di tutti i giorni. Sarà difficile riprendere i ritmi post vacanza, sarà mal comune, verrà tutto pesante, un evento strano per voi quello di aver poca concertazione per le faccende professionali o carrieriste, molte delle quali in fase di arrivo, sarete combattuti e non mancherà un po’ di nervosismo da placare.

ACQUARIO – Siete positivi e questo vi rende solari e piacevoli davanti alle difficoltà di tutti i giorni, anche se sarà stancante, non vi arrenderete facilmente, troverete forza dal buon Giove che a breve transiterà nel cugino segno della bilancia, l’ottimismo vi starà accanto. Mercoledì un calo non solo fisico ma soprattutto mentale sarà passeggero, riuscirete a riprendervi benissimo, a fine di serata un invito sarà inaspettato e riempirà di gioia.
Un accorgimento da dover adottare inevitabilmente sarà quello di tenere la bocca cucita, potreste crearvi antipatie per un vostro dire troppo pungente e polemico, cercate di frenarvi non ne varrà la pena, specie nell’ambito del lavoro dareste manforte a chi non aspettava altro.

PESCI – Non cercherete altro che scuse, sembrate aver dissotterrato l’ascia di guerra … ogni circostanza sarà occasione di piccole liti, fastidiosissimi screzi e di facile perdita di staffe … motivo una miriade di stelle opposte in Vergine all’inizio di settimana, vi farà vedere tutto grigio, fortunatamente i pianeti scorrono e toccano punti importanti per rimettere la calma, soprattutto in amore dove il partner non saprà più cosa fare e come prendervi per non farvi andare spesso in demotivanti lamenti senza alcun fondamento.
Il cielo è dalla vostra parte, qualsiasi cosa farete, direte o sentirete gli effetti saranno favolosi … occasioni stabili nel settore professionale, arrivano le conferme e non mancheranno le novità circa un lavoro nuovo ricco di successo.

 

Casimiro Todicchio