adv

Settimana da sabato 12 settembre a venerdì 18 settembre

ARIETE – Opportunità da cogliere a volo e con entusiasmo : negli ultimi tempi avete lavorato bene e meritate quello che vi verrà offerto. Qualcuno vi pensa intensamente e sta cercando dei motivi validi per riavvicinarsi : in fondo dipende anche da voi. Se vi interessa davvero fate in modo da facilitare il riavvicinamento. Non esitate a chiedere aiuto a un amico. Vedrete che non vi deluderà. Una notizia inattesa sarà accolta con stupore. Non è il momento di piangere sul latte versato. Accettate il presente e impegnatevi per cambiare le cose.

TORO – Vorrai fare troppe cose allo stesso tempo. Cerca di organizzarti. Non essere contrario ai cambiamenti. Sii più flessibile ed elastico. Rinviate ogni decisione riguardo a prestiti e mutui : meglio riflettere di più e bene. Oggi potrebbero esserci vecchie bollette o multe da pagare. Magari l’avete solo dimenticato, ma sono li che aspettano!
Inciampate sempre negli stessi errori. Non state con il fiato sul collo di una persona che è molto più distante di ciò che pensate.

GEMELLI – Non confidate segreti ad amici o parenti se volete che restano tali. Possibili giudizi su di voi a vostra insaputa. Cercate di fare pulizia tra le vostre amicizie. Amori a distanza con qualche difficoltà : se il vostro partner è lontano non lo sia il vostro cuore. Potrebbero esserci evidenti difficoltà nel comunicare oggi a causa di un Mercurio agitato che non facilità i rapporti a distanza. Incontrerai un amico che non vedi da anni. Cerca di essere gentile perché potrebbe aiutarti in quel progetto a cui tanto tieni. Qualche piccola noia e qualche grattacapo in arrivo, soprattutto in amore. Cercate di risolvere presto.

CANCRO – Siate estremamente prudenti se siete in procinto di chiedere un prestito o un mutuo per la casa. Mercurio e Giove sono, è vero, in aspetto favorevole, ma Marte potrebbe tirarvi qualche brutto scherzo mettendovi fretta.
Fate conto solo sulle vostre forze oggi : non contate sull’aiuto di conoscenti, amici o parenti. Valorizzate voi stessi e datevi da fare con tutte le vostre forze e la vostra volontà.
In amore non vince solo chi è più forte, ma anche chi si mette in gioco completamente : cosa aspettate a farlo? Ottimo inizio di settimana : vi sentirete esuberanti e carichi di energia.

LEONE – Curate di più il vostro aspetto : vi state trascurando troppo. Non fate però sforzi particolari ma solo lo stretto necessario per rinnovare il look. Buone notizie da enti come comuni e regioni. Dovrete dimostrare a voi stessi ma anche agli altri di saper fare qualcosa di speciale o comunque di interessante : in questo modo conquisterete la fiducia di chi vi sta intorno. Qualsiasi cosa intraprenderete avrà un discreto margine di successo. Sappiate qualificarvi al momento opportuno e seguite il vostro istinto. Buone speranza di ripristinare e riallacciare i rapporti con una persona che vi interessa particolarmente : Mercurio oggi vi concederà i suoi favori favorendo le riappacificazioni.

VERGINE – Tenete aperto il portafogli solo per spese necessarie: non sperperate soldi, potreste averne bisogno per spese impreviste. Molte occasioni per ripristinare contatti con persone che non vedete da tempo e che potrebbero essere importanti per voi. Se state chiedendo un prestito o un finanziamento , fate bene il calcolo di quanto vi costerà e quali condizioni dovrete rispettare : anche se il momento è propizio per richiedere denaro in prestito non è detto che le prime proposte soddisfino le vostre esigenze.

BILANCIA – Settimana spettacolare per voi nativi, sia in amore che sul lavoro. L’ingresso della Luna in arrivo nel segno giovedì 17 settembre sarà la vostra arma vincente, ovviamente da sfruttare non solo in campo sentimentale ma in ogni situazione. L’astrologia del periodo, pertanto, invita a mettere in agenda le cose da fare più importanti o eventuali programmi da iniziare, ne varrà di certo la pena.

SCORPIONE – Ottimo il periodo in generale ma solo a partire da mercoledì. Infatti l’avvio settimanale non sarà tra i migliori. In compenso, sabato troverete una splendida Luna in Scorpione che vi farà sorridere soprattutto in campo sentimentale. Sfruttate il periodo per mettere in sicurezza eventuali problemi d’amore, d’amicizia o familiare.

SAGITARIO – La prossima settimana si prevede abbastanza buona per voi del Sagittario. Si annunciano in tutto tre ottime giornate tra le quali spicca l’ottimo top del giorno previsto per lunedì 14 settembre. Ottime anche le giornate di martedì e domenica, un po’ meno quelle di mercoledì e sabato. Invece ci vorrà un po’ di calma in più giovedì e venerdì, giorni poco positivi. Cercate di sfruttare pertanto le giornate migliori, tralasciando ad altra data le cose meno importanti.

CAPRICORNO – Si prevede una settimana poco convincente, sottolineata da un periodo abbastanza altalenante. Come regolarsi allora? Nulla di impossibile, basterà seguire con costanza i consigli delle stelle e prendere nota delle giornate migliori. Ovviamente, un occhio di riguardo per i giorni segnati con la spunta negativa . Il riferimento maggiore interessa lunedì, preventivato come sottotono, e giovedì indicato con la spunta del ko.

ACQUARIO – Rispetto ai sette giorni precedenti, i prossimi in arrivo non saranno della stessa caratura. Senz’altro potrete fare affidamento su due giornate decisamente al top, mercoledì e giovedì. Tutte le altre dovranno essere tenute bene a mente, soprattutto se si avesse intenzione di mettere in gioco cose di un certo rilievo. Comunque sabato e domenica limitatevi al solo osservare, astenendovi se possibile dall’interagire.

PESCI – La settimana in analisi in generale, per voi Pesci, rispecchia molto ciò che è stato anticipato agli amici dell’Acquario. Osservate pertanto il calendario con le stelle giornaliere posto all’uopo e traete le ovvie conclusioni. Inutile ricordare di fidarsi solo di quei giorni valutati con il massimo della positività. Avete in mano una carta vincente, giocatela pure in anticipo sulla sfortuna, segnando i giorni migliori e di conseguenza evitando quelli poco positivi.

 

 

Casimiro Todicchio