adv

Settimana da sabato 10 ottobre a venerdì 16 ottobre

ARIETE – Ci saranno delle faccende da smaltire, per cui si profila una settimana piena di lavoro e di impegni di ogni tipologia. Da quando è iniziato, l’autunno vi ha causato un senso di malessere generale e non siete riusciti ad essere produttivi quanto avreste voluto. Preparatevi al cambiamento che arriverà nei prossimi giorni. Tutte le vostre qualità brilleranno e sarete molto affascinanti. Riuscirete a fare colpo e ad avanzare delle richieste. Qualche nativo sta per trasferirsi altrove e non vede l’ora, ma ogni trasloco ha un suo prezzo da pagare.

TORO – Periodo difficile per i giovani e per coloro che sono in cerca di un impiego. Purtroppo le stelle rivelano che ancora per qualche mese la situazione non cambierà granché, perciò sarà meglio adattarsi ai tempi e stravolgere le carte in tavola. Anche se le idee non vi mancano: “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”. In settimana dovrete dare un bel calcio alla negatività e alla noia. Diffidate di coloro che dicono che non ce la potete fare o che sono tempi complicati. L’amore di coppia sarà compatto e la passione scalderà le sere più fredde.

GEMELLI – L’inizio della settimana sarà importantissimo: “Il buongiorno si vede al mattino”. Dovrete cercare di dare il massimo senza farvi mettere all’angolo. Rivedrete degli ex colleghi o una persona appartenente al vostro passato. Chi è solo approfondirà qualche conoscenza online, ma sarà meglio andarci cauti. La speranza si riaccenderà sul vostro cielo cosmico durante il novilunio di venerdì. Vi sentirete meno confusi e molto positivi. Tutti i nodi verranno al pettine e farete centro! Lavoro, amore, famiglia e salute, tutto ciò risulterà trionfante. Se ci sono state delle incomprensioni con i figli, finalmente farete pace.

CANCRO – Non è stato semplice affrontare la parte iniziale di questa stagione autunnale. Essendo un segno che vive in stretta simbiosi con la natura e con la Luna, avete assorbito le difficoltà legate al cambiamento. Ed ecco che la Luna Nuova di venerdì metterà i puntini sulle ‘i’ chiudendo per sempre ogni problematica. Vi sentirete più puliti a livello mentale ed anche molto energici. Sarà una settimana decisiva dal punto di vista sentimentale, ma anche all’interno del lavoro succederà qualcosa di significativo. Shopping in vista. Ogni attesa finirà.

LEONE – Cercate di lasciare il passato nel passato! Aspettatevi una settimana caotica in cui dovrete far fronte a mille impegni e imprevisti. Non mancheranno ritardi, disguidi, problemi postali e spese care. Ciononostante, le stelle prevedono che nel fine settimana ogni disagio verrà superato e archiviato. Non dovrete fare altro che stringere i pugni e resistere. Con i familiari sarà meglio non lanciarsi in lunghe e tortuose discussioni. Ogni generazione ha il suo modo di pensare, perciò non lasciatevi influenzare dai pareri altrui. Possibili rotture per coloro che hanno capito di non amarsi più.

VERGINE –  “Chi la dura la vince”, questo sarà il mantra che vi illuminerà il cammino durante la prossima settimana. L’oroscopo prevede che l’amore e i sentimenti si faranno incandescenti. Non dovrete riversare i problemi lavorativi in famiglia o all’interno delle relazioni di coppia. Le vostre migliori giornate saranno quella di martedì e di mercoledì. In queste 48 ore vi sentirete pronti a tutto, anche a rischiare. Possibili partenze o arrivi, sta per succedere qualcosa di consistente e memorabile.

BILANCIA –  Si prevede per voi nativi una settimana più che ottima, quasi al pari del segno additato come migliore in assoluto, che sappiamo essere quello dello Scorpione. Da tenere sotto osservazione solo domenica, vista come giornata “sottotono”, per il resto sarà quasi come fare una bella passeggiata. Da tenere presente tra le giornate migliori senz’altro quella di giovedì, sottoscritta dall’arrivo della Luna in Bilancia. Curiosi di sapere quali saranno le altre giornate da sfruttare in amore e nel lavoro? Ebbene, di certo avrete massimo supporto dagli astri lunedì 12, martedì 13, venerdì 16 ottobre, tutte indicate a cinque stelle.

SCORPIONE – L’oroscopo settimanale prevede sette giorni fantastici, con in primo piano l’entrata nel segno di una meravigliosa Luna in Scorpione. L’Astro più vicino alla Terra sarà presente in questo vostro splendido segno di Acqua a partire dalle ore 07:06 di sabato: ergo, la vostra giornata “top”. Da sfruttare per le cose importanti, sia a stampo sentimentale che lavorativo, mercoledì 14, venerdì 16. Per eventuali recuperi, comunque sempre tenendo alta la concentrazione, buone opportunità potrebbero sortire da lunedì, martedì o giovedì, tutte indicate a quattro stelle.

SAGITARIO – Non proprio come nelle aspettative il periodo sotto analisi per molti di voi del segno. A questo giro le stelle hanno riservato una settimana a fasi alterne, comunque sempre degna di essere vissuta al meglio. Ovviamente andranno tenuti sotto stretto controllo soprattutto quelle giornate segnalate come poco positive: in questo caso il riferimento cade proprio sull’avvio del periodo, ossia su lunedì e martedì senza dimenticare sabato, anch’esso valutato in negativo. Tranquilli, calma e sangue freddo, nulla è mai perso a priori. Intanto, sappiate che avrete una giornata splendida, giovedì 15 settembre, tutta da sfruttare a vostro piacimento. Per ripiego, abbastanza confortanti risultano essere mercoledì, venerdì e domenica.

CAPRICORNO – Settimana sotto le attese sicuramente, anche se a nostro avviso non sarà affatto un periodo da disdegnare. Infatti, seguendo con attenzione i consigli rilasciati puntualmente nei nostri articoli sull’oroscopo del giorno, troverete sicuramente le giuste indicazioni per limitare eventuali danni. Per adesso vi basti sapere che sabato e domenica saranno le giornate migliori, logicamente da sfruttare al massimo, senza alcuna riserva. Poi, volendo, lunedì, giovedì e venerdì potrebbero dare l’opportunità di vivere dei periodi si impegnativi, ma con discrete probabilità di arrivare a sera con il sorriso sulle labbra. Unica accortezza, martedì e mercoledì saranno le uniche due giornate da trattare con massima cautela e tanta “testa”, il perché è facilmente intuibile.

ACQUARIO –  La prossima settimana si prevede espressamente sulla buona sufficienza, senza troppi traumi da sopportare. Diciamo pure che non andrete nemmeno sul velluto, ma consolatevi con chi sta peggio di voi. Per farla breve, sappiate che sia lunedì che sabato saranno le vostre giornate “top”, pertanto da tenerle bene a mente per eventuali situazioni importanti da mettere in gioco. Seppur da vivere con un po’ di sana concentrazione in più, non male risulteranno le giornate di martedì 13, venerdì 16 ottobre, in questo caso considerate a quattro stelle. Cautela e occhi aperti invece sia mercoledì che giovedì, ritenute a priori come probabili periodi negativi.

PESCI –  La settimana cade, sulla carta, sotto mediocri auspici. I vostri astri infatti, secondo i nostri calcoli astrologici, risultano per voi nativi al 65% positivi e al 35% negativi. L’oroscopo settimanale in questo caso anticipa un lunedì, un mercoledì e un sabato da considerare al “top”. Invece con quattro stelle arriveranno lunedì 12, mercoledì 14 ottobre, ovviamente tutte da vivere senza stress o preoccupazioni eccessive. Pessima intanto si preannuncia la fine della settimana: sabato 10 con solo tre stelline da “sottotono” e domenica 11 in pratica da dimenticare, visto che sarà un giorno supportato solo da due stelle, pertanto probabile un periodo segnato dal “ko”.

 

Casimiro Todicchio