adv

Settimana da sabato 17 ottobre a venerdì 23 ottobre

ARIETE – Sarà una settimana particolarmente intensa: valutate bene cosa fare e non prendere iniziative avventate, soprattutto quando siete sotto tensione. Valutate bene tutte le opzioni con calma, una caratteristica che a voi, di solito, manca. Dovete tenere presente che tutto ciò che concludete in questo periodo si confermerà in modo duraturo quindi decidete con attenzione. La Luna in Acquario vi regala un’energia nuova: è il momento giusto per rinnovare le amicizie, con una spensieratezza inattesa. Se siete in coppia e tenete davvero al vostro partner, forse è arrivato il momento di dimostrare il vostro amore e di ascoltare di più le sue ragioni. Se siete single invece preparatevi, ci sono novità in arrivo. Per la salute i primi freddi sono il momento peggiore: copritevi bene!

TORO – Sarà una settimana in cui tenere la lingua a freno, a causa del nervosismo che porta la Luna in Acquario. L’energia è tutta rivolta alle amicizie: state sereni, non è il momento giusto di farsi prendere dall’emotività. Anche in amore quando c’è nervosismo le cose non funzionano, il cielo è  terso ma le contraddizioni sono sempre in agguato. L’amore per il vostro compagno è molto importante: l’unico problema da superare è il vostro orgoglio. Se siete single l’aria che tira ora non porta nulla di concreto, ma dovete saper aspettare. Nel frattempo, ci sono le avventure con cui consolarsi e ne avete, ma ricordatevi di andarci piano e lasciare passare questo periodo.

GEMELLI – In questo periodo siete particolarmente svegli: avete Giove molto positivo e un Mercurio davvero speciale quindi se avete degli obbiettivi è ora di tirarli fuori e portarli avanti con determinazione. Siete in un periodo di rinnovamento: questa settimana vi potete permettere di dimenticare le vicende passate e se certe cose o situazioni non vi fanno star bene è il momento giusto per affrontare il problema, chiarire e risolvere; in caso non sia possibile, tagliare i ponti. Se siete single c’è la possibilità di recuperare un vecchio rapporto: dipende solo da voi. Una ripresa fisica vi rende molto più disponibili: per mantenerla, un buon ricostituente è la pappa reale, unita al mangiar sano e al dormire meglio.

CANCRO – Non credete che questa settimana sarà facile per voi del segno del Cancro! Ve ne sarete già accorti che qualcosa è cambiato, ma non dipende solo dalle stelle: siete voi che quando le cose non vanno come desiderate cambiate umore e diventate particolarmente acidi. Ottobre non è un mese da dimenticare. Tutt’altro: ci sono un ritorno dell’energia, dell’amore e un’aria di rinnovamento. Molto dipenderà però dai vostri nervosismi interiori quindi fatevi animo e provate a guardare le situazioni da un’altra prospettiva e ricordatevi che a volte un sorriso può fare la differenza. Se vi sorridono gli occhi, manderete un messaggio positivo a chi ti circonda. Se siete single c’è la probabilità di nuovi incontri.

LEONE – Il mese di ottobre è molto positivo per voi del segno del Leone e c’è un movimento delle stelle vincente: vi sentite più leggeri, equilibrati e ottimisti, desiderate il meglio. Non lasciate che vi portino poco rispetto ma, allo stesso tempo, non siate troppo severi: a volte sforzandovi di mantenere la calma e usando la classe, potrete ottenere la vostra vittoria. Ci sono delle situazioni che dovrete rispettare ma, in vostro favore, avrete sempre la possibilità di giocare le vostre carte al meglio. Potrete chiarire tutto con l’aiuto delle stelle. In coppia, ognuno ha i suoi difetti e comportamenti, siate sicuri di voi e delle vostre azioni, ma la generosità verso il partner vincerà su tutto. Se siete single, forse avete ceduto da poco a un rapporto che non vi convince del tutto. Chiarite la situazione una volta per tutte: se non è quella che volete tagliate subito i ponti senza trascinare storie  che non hanno senso o futuro. Fate attenzione allo stress e non fatevi prendere dall’ansia: ci sono dei modi molto utili per calmarla. Per prima cosa imparate a respirare bene per ossigenare il cuore: una buona respirazione è utile per combattere lo stress!

VERGINE –  E’ tutto come volete: state puntando nel modo giusto quello che volete, il lavoro tira, ma ancora di più ci sono energie intelligenti che vi danno la possibilità di vedere e sentire quello che è più giusto per voi. La vostra attività sta diventando sempre più costruttiva, tenderà ad assorbire tutte le vostre energie: ma non lasciate che accada! Pensate al vostro compagno che potrebbe non vivere la situazione esattamente  come te e regalategli un sorriso in più. Se siete in cerca di un compagno rimandate di qualche giorno: avete la vostra libertà e la state vivendo bene. Godetevela perché presto sarete in buona compagnia. La costituzione del segno della vergine richiede cibo ricco di vitamine fresche che si trovano nelle verdure e nella frutta di stagione. Importantissima la vitamina C.

BILANCIA –  È un bel periodo e tutto fila per il verso giusto, anche se tendete sempre a cercare il pelo nell’uovo. Effettivamente c’è un pianeta che non vi dà tregua, Marte, che vi rende sempre un po’ nervosi. Giove e Saturno sono favorevoli e vi danno un grosso aiuto nell’ambito lavorativo. Se verso il 20 però, dovete prendere decisioni difficili, non accettate provocazioni e cercate di lasciarle scorrere, è meglio ignorarle: non rispondete per le rime ma continuate a pensare con la vostra testa. Avete una bella faccia tosta se anche solo pensate di non essere fortunati dopo le scelte che avete fatto, tant’è vero che c’è anche la possibilità di far crescere la famiglia. Se siete single, la vostra simpatia è una calamita: attirate veramente ogni partner, dovete solo scegliere quello che vi piace di più!

SCORPIONE – La fase positiva continua, siete in pieno movimento astrale e non avete problemi particolari: è il momento giusto per muoversi e andare oltre. La buona notizia è che riuscite a vedere intorno a voi con molta chiarezza: potreste veramente rendervi conto delle situazioni da lasciare alle spalle. Le occasioni per cambiare lavoro ci sono e pure belle: basta mettersi d’impegno e avrete l’opportunità di trasformarle in qualcosa di concreto. L’amore non è stato per niente sereno recentemente, ma la possibilità di un nuovo inizio è sempre più concreta: prendete tempo e guardatevi intorno, abbiamo una vita sola e questo periodo è il momento giusto per scegliere davvero come vivere. Se siete single c’è la possibilità di fare incontri piacevoli: è tempo di guardarsi attorno e, se non trovate niente che fa per voi, forse è il caso di capire dove sbagliate. Lo stress e i tanti impegni non vi lasciano dormire bene ma una tisana con biancospino e fiori d’arancio la sera vi aiuterà a riprendere sonno nel modo giusto.

SAGITARIO – E’ un mese davvero insuperabile per voi del Sagittario: tutto è al top e la vita scorre in un modo splendido su una fune che porta a benessere e fortuna. Potreste addirittura sfidarla, questa fortuna! Se avete da fare investimenti è il momento giusto. Anche l’amore non scherza: siete molto amati, a volte in un modo perfino troppo invadente. Persone che sembravano perdute ritornano dal passato, pur con il dovuto rispetto, per creare scompiglio nella vostra vita: non ti fate incantare, siate decisi e molto attenti alle situazioni, valutate con attenzione e se capita una buona occasione, prendete la palla al balzo. State tranquilli, ogni  decisione andrà per il meglio. E’ molto difficile, quasi impossibile, restare single con le stelle così favorevoli: se saprete muovervi nel modo giusto, non avrete problemi.

CAPRICORNO – Per voi ogni situazione è sempre molto interessante, ma comunque è bene che non facciate passi falsi: non accettate lo scontro, lasciate perdere e non mettetevi mai sulla difensiva, ma convincetevi che dopo le lotte e le vostre, abbondanti, vittorie ci vuole una pausa.  Se alcune situazioni non vi piacciono più è bene rivederle e dare un taglio dove serve. Se siete in coppia non è il momento di attaccare, bensì di donare carezze e alimentare il fuoco dei sentimenti. In famiglia qualcosa vi preoccupa ma evitate i silenzi: è sempre meglio chiarire, con l’educazione che vi distingue, piuttosto che lasciare l’altro senza una risposta. Se siete single non perdete tempo inutile con chi non vi merita, prendetevi un periodo di sano riposo. I dolori muscolari si fanno sentire: in questo caso, può esservi utile il Magnesio. Mentre in caso di dolori articolari funziona ribes nero.

ACQUARIO  Il cielo è terso e limpido e le stelle sono piene di energia. Se avete intenzione di fare qualcosa di nuovo, iniziate a pensarci seriamente: le idee non vi mancano, il momento è positivo quindi dovreste dedicarti a cose che vi daranno piena soddisfazione. In amore, dopo tanto penare, finalmente siete pervasi di un fortissimo senso di libertà di essere ciò che volete. Siete perfino più disponibili ad amare in modo più altruista: siete sedotti dalla nuova energia che vi sentite dentro dopo un lungo periodo di solitudine, anche solo interiore. La coppia sarà più felice e appagata. Se siete single e non volete perdere la libertà conquistata, accontentatevi di un’avventura sentimentale. La salute va abbastanza bene: anche se siete in forma, non rinunciate a qualche seduta di palestra per tonificare la muscolatura.

PESCI –  Finalmente qualcosa si sta muovendo nella direzione giusta: Giove non è più in opposizione e tutto comincia di nuovo a farvi vivere bene. Se vi impegnerete in modo deciso, avrete risposte chiare e risolute: ci sono risorse buone che saranno molto dirette quindi se avevate qualche idea da mettere in pratica meglio pensarci ora. Nella coppia è importante sforzarsi per trovare un accordo, così la serenità vi avvolgerà con forza. Se siete single invece qualcosa di affascinante vi porta in alto il cuore: ma non è il caso di spaventarsi, l’amore, quando c’è, è sempre una benedizione. Attenzione ai primi sbalzi di temperatura, l’influenza, ora più che mai, è in agguato: usate propoli e miele, funzionano sempre!

 

Casimiro Todicchio